-
Uragano
Re: Nazionale Giugno 2023
Con l'ufficialità degli ultimi METAR, che hanno segnato 24° e addirittura 25° alle 13, si sancisce anche all'aeroporto la fine della sequenza continuata di temperature sotto i 24°: era dal 24 Ottobre, per la precisione, che non si registravano almeno 24° (quel giorno, tra l'altro, si arrivò persino a 26,5°) ed escludendo il 23 e il 24/10 bisognava risalire al 30 Settembre!
Quest'oggi la brezza non è dai quadranti settentrionali, ma da est. Per quanto tenti di rinfrescare la città (e ci riesce, sia ben inteso), il suo potere è nettamente minore, e lo si ravvede anche nell'entroterra provinciale, dove Latiano sfiora quasi i 30°, località più calda d'Italia al momento! La brezza adriatica, anche quando sembra non sortire effetto lontano dalla costa, in realtà lo sta avendo, abbassando le temperature.
In città le temperature vanno dai 24° dell'aeroporto ai 26° di S.Elia.
La brezza da est, meno penetrante, determina anche lo spostamento della linea di convergenza delle brezze più a ridosso della costa adriatica, motivo per cui l'attività cumulogenica stavolta è più prossima all'Adriatico. Un temporale si è sviluppato poco a nord di Lecce.
Al momento però pare un'attività poco convinta, anche a causa dell'aumento deciso dei gpt occorso tra ieri e oggi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri