Originariamente Scritto da
Andrea92
Primi trentelli sparsi nelle zone interne e localmente vicino le coste:
download.png
Al momento valori massimi sui +32/+33 nelle zone interne centro-occidentali e nella Piana di Catania, in quota si comincia a salire con +17.0°C registrati alle 12 dal radiosondaggio di Trapani. Ancora fortunatamente aria abbastanza secca e quindi temperature sopportabili anche lungo le coste, qui ad esempio
+25.8°C con
66% di
UR e
DP a
+18.9°C con brezza marina. Buona minima notturna di
+18.2°C, forse ancora domani riusciamo a scendere sotto i 20 ma potrebbe anche essere l'ultima mentre per il primo trentello ho una piccola quanto nascosta speranza, ossia quella di riuscire a passare indenne il picco del caldo (in quota non si dovrebbe andare oltre i +24/+25 nel fine settimana, valori ridimensionati visto che fino a qualche giorno fa si vedevano +26/+27 sparse). Il mare ancora non è particolarmente caldo e le brezze marine smorzano la calura, ci potrebbe essere la possibilità di rimanere sotto i 30 seppur di poco visto che un certo aumento termico avverrà comunque e non sembrano previsti venti meridionali. Tutto ciò più che altro è un mio personale cruccio, quindi è tutto da vedere anche se abbastanza difficile come realizzazione (ho anche messo l'avatar estivo delle grandi occasioni per scaramanzia)

Segnalibri