Altra giornata molto calda con estremi a Trento Sud 17.9°/34.4° ma tutto sommato meno peggiore del previsto, nel senso che la minima è rimasta ampiamente lontana dal temuto primo "ventello" stagionale mentre la max non ha raggiunto i 36°c paventati nei giorni scorsi da MT, vedremo domani
Piuttosto Cosmo anche negli ultimi aggiornamenti continua a vedere il nulla assoluto per domani e fino almeno alle 5 di venerdì in termini di prp, ok che non è una gran saccatura ma una seppur modesta intrusione fresca con gli attuali DP sui 20-21°c mi sembra strano non abbia delle conseguenze, staremo a vedere. Certo la priorità adesso è la rinfrescata, ma se dovessero saltare pure questi temporali giugno qui rischierebbe di chiudere fra i più secchi di sempre (attualmente è fermo a 14.4 mm dopo due decadi), e sarebbe assurdo viste le premesse.
Nella foto la mappa MTAA delle max odierne a Trento e dintorni, notare come il polo del caldo sia nella zona centro-sud della città.
20230621_203101.jpg
Saluti a tutti, Flavio
25.6 in aumento
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
L'Aquila Roio Piano 21 giugno min +12,7° max +33,7° giornata con nubi sparse stratificate e sabbia in sospensione, parzialmente nuvoloso in serata
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Dopo tre giorni di Scirocco sinottico sul Ligure che ha tenuto l'aria secca su tutta la regione, coste comprese, stasera il vento comincia a piegarsi più da S/SW e subito entra umidità dal mare, pure qui dew point schizzato a 20°C.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
23.4 quasi sereno
Massima ufficiale del solstizio 2023 +30.7°
per voi le immancabili foto di un tramonto infuocato del solstizio.
domani pausa con le giornate che non si modificheranno, poi purtroppo si ricomincerà il triste e lento penoso cammino verso l'inferno. il sole spaventato dall'oscurità cancerina inizierà il suo percorso verso l'inferno ricominciando a scendere verso sud..
per me sarà la morte, sarà il ritorno alle restrizioni mentali, sarà una tortura cinesin.
sarà come SETTEMBRE che si riavvicina con la sua ombra lunga.
prendimi con te e seppelliscimi in terra straniera così che non possa più riconoscermi.
Buon solstizio a tutti
"i'm becoming harder to live with..."
intanto stiamo passando una nottata "hard", non solo perché sono su onlyfans
alle 00:00 avevamo ben +25° e attualmente registo 23° con UR 70%.
un paio d'ore fa ho patito davvero il caldo, per patirlo io vuol dire che non si tratta di giorgio mastrota.
"i'm becoming harder to live with..."
Minima 21.7° alle ore 05.25, attuale 22.0° con il 73% di u.r. calma di vento, sereno con foschia densa, nella notte vento da nord a 15 km/h
buongiorno, prima minima tropicale x nubi alte +20,0
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
22.4 nuvoloso
Segnalibri