Ieri 30,9°C
Oggi di nuovo sopra i 30
Qui a Trento siamo già a 6 giorni tropicali da inizio stagione, sia da me a Trento Sud che a Trento Centro; valore più alto finora i 33.8° di oggi, ma quasi certamente domani e probabilmente anche giovedì si salirà ancora, prima dell'auspicata "ridimensionata" temporalesca.
Ancora niente minime tropicali a Trento Sud (ma domani mi sa che capitolerò anch'io), mentre Trento Centro è a quota 2 con i 20.2° di ieri e i 21.8° di stamattina.
Ma "in Trentino fa fresco!"![]()
Saluti a tutti, Flavio
L'Aquila Roio Piano 20 giugno primo trentello stagionale, max +30,7°
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Dalle mie parti si dice " se vuoi partire le pene dell'inferno Trento d'estate, Feltre d'inverno". Vedi che alla fine anche i detti trovano fondamento, poi c'è da dire che anche Feltre è abbastanza calda d'estate meglio Belluno come temperature.
Qua da me siamo a 0 trentelli , il primo dovrebbe arrivare oggi o al massimo domani.
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Esatto, conosco il detto e direi che l'ho pure ampiamente sperimentato, e non da oggi!![]()
Quanto a Feltre ci sono stato qualche volta in inverno e in effetti era sempre bel freschetto, mi domandavo invece se in estate fosse meglio o peggio di Belluno ma vedo che hai già risposto a questo mio piccolo dubbio, grazie!![]()
Saluti a tutti, Flavio
Primo over 30° annuale, oggi +31,1°C di massima.
Ormai bisogna farlo con i 35. Persino Dobbiaco ha fatto 30 gradi. Qualche città di mare però che non ha avuto scirocco non ha fatto nessun 30 ma sono una minoranza.
Oggi con il cielo mezzo coperto da sta cappa evito i 35 penso, ieri primi 35 in Veneto comunque nella solita Galzignano.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 35,2 15 giugno
Primo trentello del 2023 appena arrivato! E con lui anche il dp fisso a 23°C..
Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
ieri +31°c , oggi oltre i 32°C
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
Qui i 30,2 gradi si sono toccati poco fa e per i rilevamenti sarebbe la prima volta quest'anno.
I siti meteo indicano da 3 gg in maniera diversa, ma forse considerano anche l'apporto dell'UR
Segnalibri