comunque se non dico eresie doveva essere brutta già in questi giorni e per ora sta facendo massime superiori di 3/4 in Toscana rispetto alla sardegna(qui si viaggia a 38° da domenica).ovviamente con quella disposizione è tempo qualche altro momento e la fiammatona gli arriva.
Edit: sto guardando le temperature a 850hPa e dovrebbero essere superiori a qui di 2° buoni, ma al suolo per adesso altri effetti.per me la piana interna Toscana soffre da paura certe configurazioni, aiutata anche dal fatto che è piovuto 1/3 delle restanti zone del centro sud tra maggio e giugno (almeno sopra la linea Siena-Arezzo).
Gfs 12 nel lungo è una barzelletta
Gfs non vede via d’uscita.
Io in questo momento sono a farmi una camminatina qui a Signa e nonostante 35 gradi Io non sto per niente male tira un bel venticello aria molto secca ripeto metterei la firma.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Per i primi 37 giorni d'estate abbiamo avuto un clima vecchio stile, a giugno addirittura sembrava primavera (come era una volta, in qualche occasione anche nell'ultima decade ). Ora sembra dai modelli che addirittura al centro sud potrebbe far molto caldo per tutto il resto del mese, o quantomeno fino al 20.
Naturalmente occorrerà vedere nei prossimi giorni, ma non mi sorprenderebbero i 32-35 gradi da me almeno a fine mese. Fino al 7 luglio si parlava di estate stile anni 70 e 80..
Segnalibri