Gfs 12 nel lungo è una barzelletta
Gfs non vede via d’uscita.
Io in questo momento sono a farmi una camminatina qui a Signa e nonostante 35 gradi Io non sto per niente male tira un bel venticello aria molto secca ripeto metterei la firma.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Per i primi 37 giorni d'estate abbiamo avuto un clima vecchio stile, a giugno addirittura sembrava primavera (come era una volta, in qualche occasione anche nell'ultima decade ). Ora sembra dai modelli che addirittura al centro sud potrebbe far molto caldo per tutto il resto del mese, o quantomeno fino al 20.
Naturalmente occorrerà vedere nei prossimi giorni, ma non mi sorprenderebbero i 32-35 gradi da me almeno a fine mese. Fino al 7 luglio si parlava di estate stile anni 70 e 80..
Ecmwf TITANICO a 168h. Carta monster
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
speriamo sia un'uscita estrema...qui sulla Calabria tirrenica almeno 48h con la +27°C e correnti nord-orientali.. situazione rara che crea sempre disastri
Mi sembra giusto, peraltro poi è molto relativo, nel senso che il giugno scorso qui in Liguria si gioca la 5-6a posizione tra i più caldi della storia ed è vicinissimo a quello 2000, che 23 anni fa pareva veramente tosto. Ma ci sta anche che dopo un giugno anni 00 (i '70 e gli '80 erano un'altra roba) si viva un anticipo dei mesi di luglio del decennio 2091/2100...![]()
questa fa una certa impressione
ECMOPEU12_168_1.png
Segnalibri