“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
disposizioni già viste e riviste....
![]()
Si vis pacem, para bellum.
è una bella domanda. secondo me all'apice dell'ondata, non appena subentra un po' di inerzia termica, a Milano città è facile fare minime appena sotto ai 25° e massime attorno ai 33. il tutto con ur sgradevole.
non preoccuparti, io sono lontano dai Navigli, al massimo mi rinfresco nel Lambro o meglio nel Seveso così mi cresce la terza gamba![]()
Si vis pacem, para bellum.
Personalmente non mi spaventano tanto le ondate in sé.
Mi spaventano le ore finali quando cambiano le masse d'aria e l'umidità schizza alle stelle.
Ecco, lì c'è poca differenza tra lo straccio per pulire i bagni e le magliette
Si vis pacem, para bellum.
previsione temperature max 21-22-23-24 giugno?
Bolzano San Giacomo?
Milano Linate?
Bologna Borgo Panigale?
Firenze Peretola?
Napoli Capodichino?
Brindisi Casale?
Palermo Boccadifalco?
Tutto dipenderà dal vento qui, ECMWF che di solito ci azzecca abbastanza con le massime mi porta un picco max poco inferiore ai 34°. Ne deduco che la brezza di mare non dovrebbe mai effettivamente scomparire, al massimo piegare da ESE. Questa è una caratteristica molto frequente con le +24 degli ultimi tempi, in passato molto meno perchè le +24 corrispondevano a intensi richiami caldi da SW, mentre ora sono isoterme in seno ad un'onda atmosferica che costituisce un promontorio anticiclonico e non un prefrontale.
Quello dei 34° sarebbe il picco del giorno più caldo (forse si arriverebbe a 36-37° in periferia), negli altri si resterebbe sui 29-31°, il che ci sta perchè avrei vento moderato di maestrale sotto un'ondata di calore.
Probabilmente vedrò minime molto alte, ma il mare non è caldo quanto ad Agosto quindi forse scendere a 23° sarà possibile.
Segnalibri