no, non penso proprio
10gg con quelle isoterme non sono ordinaria amministrazione. un picco di qualche giorno sì, assolutamente, praticamente capita tutti gli anni, ma 10gg di fila non direi.
per quanto riguarda giugno sicuramente da voi di gran lusso, qui comunque 2,5 sulla 81-10ma manca ancora agosto...
proprio proprio gli stessi non direi:
ECM magistrale, a 7gg non ha sbagliato praticamente di niente. in inverno ballano anche 20° in 7gg
difatti gli spread sono di grandezze totalmente diverse a parità di distanza.
Si vis pacem, para bellum.
e se ripete le stesse prestazioni, il "bello" deve ancora arrivare:
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Che intendi con ordinaria amministrazione? Come temperature ancora nessun picco rilevante, niente di mai visto, ma come durata stiamo andando ad infrangere ogni record e al suolo e in quota. Aggiungo, se viene confermato quanto previsto ad oggi per il 25-26 Luglio si faranno anche i nuovi record assoluti in molte località.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Concordo con te.Ormai siamo ridotti al punto che si esulta se invece della +29° si vede l'isoterma di +27°, una bella limata, non c'è che dire.
solo al nord isoterme un minimo accettabili, ma anche li non credo che ci sarà un clima piacevole con probabili alti tassi di umidità.
Non ho esultato x nulla, la settimana di caldo fotonica è garantita...solo che a leggere ieri sera "modelli.peggiorati" quando poi invece c'era un leggero ridimensionamento delle isoterme da ECM, faceva ridere...anche perché sul caldo fotonico che avremo non c'è bisogno di esagerare ulteriormente per quello bastano certi siti
Segnalibri