stamani gfs mi sembra quello fin troppo ottimista, sia come penetrazione del cavetto sia per il dopo.
a parte gfs, tutti gli altri compreso ecmwf a 144 passaggio marginale del cavo da NE interessando principalmente l'adriatico,per ukmo sarebbe ancora piu effimera la sua influenza, anzi vede termiche da capogiro durante questa settimana....
![]()
Ecmwf continua a vedere IL NULLA in termini precipitativi venerdì al NE. Mah.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Purtroppo gli altri modelli, benché migliorati rispetto a due giorni fa, sono piuttosto distanti dell'ufficiale GFS che, di fatto, eccetto il picco del caldo in arrivo, ved il ritorno di condizioni instabili con temperature assolutamente godibili.
Le ENS tuttavia sono in calo, anche se l'ufficiale è fra i più freschi, ma di certo non vedono una roba come la vede ECMWF.
Tutto può ancora essere comunque.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
ECMWF 00 è nettamente tra i più caldi rispetto alle sue ENS da Venerdì in poi.
GFS 00 viceversa è nettamente il più fresco della compagnia.
Ragionevole ipotizzare una via di mezzo.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
GFS sarebbe il miracolo quello vero ma sappiamo già che non andrà mai così
ECM estremo opposto, ma comunque non mi fa schifissimo, qualcosa di buono c'è tipo lo spostamento ad W del perno anticiclonico. non dico che lo firmerei perché giammai, ma cerco disperatamente di cogliere quanto di buono c'è.![]()
Si vis pacem, para bellum.
ICON vede un affondo buono.
Segnalibri