«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Ormai non ha piú senso parlare di "anniversari" " ricorrenze " di estati terribili.
Estati che fino al decennio scorso venivano considerate come mostruose o fuori scala (2003-2012-2015) si stanno verificando ormai con cadenza annuale, si , esattamente ogni estate
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Diciamo che il tutto è ancora posto ad un limite di partenza di 120/138h circa, ECMWF sembra anticipi un poco rispetto a GFS, che a 144 ore è messo così:
Se parte per quel range temporale e fino a mediamente 216 ore circa, ci sono margini ampi per ridurre o addirittura incrementare verso Nord la fase rovente.
Rema a favore un esempio di questa stagione: la scaldata di fine Giugno, vista molto intensa per alcuni run e duratura, poi scemata pian piano, anche se in questo frangente l'episodio sembra essere più consistente sia come intensità che come ampiezza, forse durata.
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
intanto per GFS 06 fine seconda decade finisce l'ondata di caldo...sarebbero cmq 7-9 gg tosti![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Segnalibri