Chiedo senza voler tirare su un putiferio, ma a parti invertite quegli spaghi a cosa sarebbero corrisposti ( inverno intendo)? Qui al nord prendendo una 0....sarebbe una meno 8 circa.
Allora la domanda che faccio io è, sto caldo non è una cosa personale e soggettiva. Viviamo peggio il caldo che il freddo ,perché se hai freddo di vesti, se hai caldo non ti strappi la pelle, fa caldo punto. Probabilmente fa più vittime il caldo del freddo.
A margine quindi.....sto picco di caldo qui al nord di 3 o 4 giorni è equivalente ad una ondata di freddo di 3 o 4 giorni solo che ahimè.....il caldo fa più schifo del freddo.
Ok....pippone che non merita nulla.
Ps....ti faccio domanda io ora, prendi gfs Italia a 90 ore.....tu dimmi solo guardando quella carta cosa vedi e se secondo te ci possono stare ts da palline da golf.
Mo....vi saluti ..![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
il discorso è molto semplice: settimane a +8 in estate ne fa a iosa, settimane a -8 in inverno non ne fa più
chi faccia più vittime non lo so, per il freddo se non ti vesti è morte certa nel giro di poche ore, col caldo basta un po' d'ombra.
lo dico da ieri (ma in realtà in altre sedi da ben prima) che al nord con le correnti atlantiche in quota si rischiano TS intensi.
così come è palese che al nord sia una toccata e fuga, al C-S però ci sarà da crepare... perché fare 10gg con quelle T è mortale, altroché. potenzialmente da record.
e i GM non mi sembrano clementi...
Si vis pacem, para bellum.
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri