Pagina 131 di 255 PrimaPrima ... 3181121129130131132133141181231 ... UltimaUltima
Risultati da 1,301 a 1,310 di 2541
  1. #1301
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Giusta l'osservazione sul getto in transito per il break temporalesco al Nord di mercoledì: c'è rischio che (ED ANCHE 'STA ROBA 'E UNA NOVITA' ASSOLUTA) con un'energia potenziale immane, non si sortisca granché a causa dei venti sparati in quota, del troppo caldo sotto.

    Mi sembrerebbe una percu**** pazzesca specie per noi alpini che di quello vivamo.

    Mi augurerei di no, anche perché -tendenzialmente- le creste montuose accentuano e favoriscono i moti verticali, con o senza venti tesisissimi in quota.
    Vedremo.


    Brutale previsione comunque, espansione dell'avvezione calda come credo @and1966 ha scritto simile alla propagazione del fumo che sale da un bracere quando viene smosso. Geopotenziali mostruosi.

    Spaghi assolutamente inquietanti e la mia chiacchiera sui blackout non è una chiacchiera.

    Specie nel weekend i consumi spinti al massimo per condizionatori e refrigeratori minacceranno la capacità della rete elettrica.

    Roma in primis, Firenze poi, più è grande la città e peggio è.
    Napoli potrebbe scamparlo col mare questo rischio.

    L'Alta-Velocità andrà sospesa dopo 6-7 giorni con temperature MAI SOTTO i 26°/27°... Cristo...

    Se fra 10 estati 'ste botte le sparerà regolari, voglio l'attuale oligarchia al potere ancora viva per vederli reagire.

    Siamo uno scalino oltre le botte del 2012, 2013 ed altre annate, siamo -per il Sud poi- su un livello superiore anche all'anno scorso. Signore pietà. Signore? Signore??? Niente, mi sa che s'è strarotto anche lui.

    Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Vero però c'è chi diceva che il regno unito sarebbe morto dal caldo con terre riarse e aride....e questo meno di un mese fa....
    2018, 2019 e 2022 a Kensington Garden i cerbiatti brucavano la sabbia, una savana sostituiva i prati british.

    Se non lo fa per 2 anni di fila di nuovo è solo meglio eh.

    Lì siamo oltre il 51esimo Nord, siamo in aperto Atlantico insomma, se diviene prassi lo scenario più estremo, male.

    Perché quello era: lo scenario in assoluto più estremo.

    L'isoterma +22°C dall'Atlante ai monti Pennini è apocalittica, period. (che è inglese: "punto.") Senz'altri termini.

  2. #1302
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Ero ironico

    Ho visto i soliti negazionisti no COVID scie chimiche siccità ed alluvioni provocate etc tirare fuori sta minchiata di "mezza Europa fredda e nessuno ne parla 11!!!11)
    Non avevo colto la tua ironia, scusami

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #1303
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Vero però c'è chi diceva che il regno unito sarebbe morto dal caldo con terre riarse e aride....e questo meno di un mese fa....
    Ritorniamo sempre la punto di partenza? A livello locale le previsioni oltre un certo range valgono meno di zero, sicuramente sono più attendibili su scala continentale, può darsi benissimo con detto prima che tutta l'Europa vada a MODELLI Trimestre Estivo e la fascia che va dal Regno Unito alle Azzorre risulti fresco/freddo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #1304
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,361
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Non avevo colto la tua ironia, scusami

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Figurati tranquillo
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  5. #1305
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    La media a 240 ore di ECMWF00z è terribile, speriamo stiano cannando tutti e di brutto.ECMAVGEU00_240_2.jpg

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #1306
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,689
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Passare dai diluvi di giugno ai record di caldo di luglio...
    Boh...
    Esisterà una stagione in cui si possa serenamente stare fuori con 25/30 gradi e un bel cielo limpido?
    Ah, già...
    Novembre?
    O Natale...

  7. #1307
    Vento forte L'avatar di Reventino
    Data Registrazione
    21/10/19
    Località
    Decollatura (CZ)
    Messaggi
    4,707
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Non vi preoccupate che poi per la legge della compensazione avremo un inverno gelido


    inverno 2022/23-->sporadiche fioccate (3cm circa)
    inverno 2021/22-->sporadiche fioccate (totale 2cm circa)
    inverno 2020/21--> 30cm di accumulo nevoso totale (7 episodi)

  8. #1308
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Giusta l'osservazione sul getto in transito per il break temporalesco al Nord di mercoledì: c'è rischio che (ED ANCHE 'STA ROBA 'E UNA NOVITA' ASSOLUTA) con un'energia potenziale immane, non si sortisca granché a causa dei venti sparati in quota, del troppo caldo sotto.

    Mi sembrerebbe una percu**** pazzesca specie per noi alpini che di quello vivamo.

    Mi augurerei di no, anche perché -tendenzialmente- le creste montuose accentuano e favoriscono i moti verticali, con o senza venti tesisissimi in quota.
    Vedremo.


    Brutale previsione comunque, espansione dell'avvezione calda come credo @and1966 ha scritto simile alla propagazione del fumo che sale da un bracere quando viene smosso. Geopotenziali mostruosi.

    Spaghi assolutamente inquietanti e la mia chiacchiera sui blackout non è una chiacchiera.

    Specie nel weekend i consumi spinti al massimo per condizionatori e refrigeratori minacceranno la capacità della rete elettrica.

    Roma in primis, Firenze poi, più è grande la città e peggio è.
    Napoli potrebbe scamparlo col mare questo rischio.

    L'Alta-Velocità andrà sospesa dopo 6-7 giorni con temperature MAI SOTTO i 26°/27°... Cristo...

    Se fra 10 estati 'ste botte le sparerà regolari, voglio l'attuale oligarchia al potere ancora viva per vederli reagire.

    Siamo uno scalino oltre le botte del 2012, 2013 ed altre annate, siamo -per il Sud poi- su un livello superiore anche all'anno scorso. Signore pietà. Signore? Signore??? Niente, mi sa che s'è strarotto anche lui.



    2018, 2019 e 2022 a Kensington Garden i cerbiatti brucavano la sabbia, una savana sostituiva i prati british.

    Se non lo fa per 2 anni di fila di nuovo è solo meglio eh.

    Lì siamo oltre il 51esimo Nord, siamo in aperto Atlantico insomma, se diviene prassi lo scenario più estremo, male.

    Perché quello era: lo scenario in assoluto più estremo.

    L'isoterma +22°C dall'Atlante ai monti Pennini è apocalittica, period. (che è inglese: "punto.") Senz'altri termini.
    L'attuale oligarchia...come quelli di prima, incapaci, disonesti e piegati alla politica yankee...oligarchia italiota ed europea.. ..non vado oltre .

  9. #1309
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,313
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    Ormai dubito fortemente che i modelli stiano prendendo fischi per fiaschi...inizia per l Italia uno dei periodi più caldi degli/del? .....questo si vedrà alla fine con dati alla mano

  10. #1310
    Vento forte L'avatar di Reventino
    Data Registrazione
    21/10/19
    Località
    Decollatura (CZ)
    Messaggi
    4,707
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

    ICOOPIT06_108_2.png

    icon ci picchia duro per giovedì'


    inverno 2022/23-->sporadiche fioccate (3cm circa)
    inverno 2021/22-->sporadiche fioccate (totale 2cm circa)
    inverno 2020/21--> 30cm di accumulo nevoso totale (7 episodi)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •