Risultati da 1 a 10 di 2541

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

prendiamo per esempio il centro per dare un riferimento quantitativo qualitativo della potenzialità del picco
    roma avrebbe 4-5 giorni oltre la +25
    ora senza stare a scendere nei dettagli di quanto sarà oltre che ad ora non è scontato, qual è il record attuale di persistenza in loco per isoterme oltre quella soglia

C'ho la falla nel cervello

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    prendiamo per esempio il centro per dare un riferimento quantitativo qualitativo della potenzialità del picco
    ora senza stare a scendere nei dettagli di quanto sarà oltre che ad ora non è scontato, qual è il record attuale di persistenza in loco per isoterme oltre quella soglia

Immagine
    Non ho idea per Roma, ma posso darti un'indicazione per Brindisi in un modo leggermente diverso.
    Dal 1957 al 1981 ho contato "solo" 20 radiosondaggi sopra la +25 (intendo proprio i singoli radiosondaggi), che equivalgono a circa 10 gg (usando la proporzione 2 lanci = 1 gg).
    Questo significa che nei prossimi 10 giorni si potrebbe fare quanto fecero 25 anni del lontano passato.

Nei prossimi giorni cercherò di contare anche le altre volte dopo il 1982 (ultimi 40 anni), in ogni caso quanto vivremo non ha precedenti di sicuro qui.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio

Immagine
    2017.Pratica di mare alle 00 del 2 agosto 2017 aveva 24,8. Tutti i RS successivi over 25 fino alle 12 del 4 agosto 2017 con 26. Purtroppo c'è un buco e abbiamo poi il RS del 5 agosto alle ore 21: 23,8. In quella occasione più o meno tutto il Lazio ha stabilito i suoi record.
    Purtroppo la 25 è sempre più frequente. Mi impressionò vederla nel 2005 (non nel 2003) e poi la 26 nel 2007.
    Credo che i record siano dell' 11 agosto 2021 e del 28 giugno 2022 con 26,4.
    Ricordo che oltre ai succitati e diffusi record del 2017, nel 2022 a Roma abbiamo avuto il record di maggio e il record di giugno (che per Fiumicino e forse qualche stazione di Roma verso il mare è anche il record assoluto).
    Con queste premesse aspettiamo i prossimi record...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •