21.7° nuvoloso bel vento dal quadrante nord fino a 34 km/h, u.r. 75%, sensazione di fresco.
Massima a 29.4°, nel tardo pomeriggio cielo coperto dalle incudini delle supercelle verso l'Emilia e nulla di fatto
Ora c'è una bella linea temporalesca in progressiva discesa dalle Prealpi, vediamo che combina stanotte
Clima sempre umido e afosetto , dp stabile sui 20°
Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk
Tempesta di fulmini in atto sull'est Lombardia ben visibile da qui:
VideoCapture_20230703-231415.jpg
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Terza giornata di Luglio ancora da estate clemente, con temperature sia notturne sia diurne ideali.
La notte è stata gestita dalla brezza di terra, che ha consentito un buon calo termico fino a registrare una minima di 20,3°.
Durante il giorno ha soffiato la brezza di mare, oggi senza le esagerazioni del giorno precedente. L'aeroporto ha strappato una massima di 26,9° mentre S.Elia è persino giunta a 29,7° a causa di una rotazione della brezza marina da ESE durante la seconda parte del pomeriggio.
Attualmente serata più calda delle ultime, con termometro ancora poco sotto i 24°.
Ci si gode gli ultimi giorni di estate gentile prima dell'inferno che, stando ai modelli attuali, dovrebbe imporsi a partire dal finale della decade, sempre nella speranza che tale previsione venga pesantemente revisionata.
Ha ripreso a peggiorare la situazione, ora +24,1°C con il 79% di UR, stasera è bello pesante...
Tra l'altro arriva pure nuvolame da W.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
E intanto Milano e provincia sud massima serietà +30.5° con un altro tramonto da Blade runner.
molto bello oggi, abbiamo addirittura avuto grazie ai cumuli il tramonto che prosegue anche a Est della tensione coi riflessi, della serie "two suns in the sunset".
in serata tempesta di fulmini verso l'adda come si nota nell'ultima foto.
nella notte precedente c'è stato un acquazzone, dormivo come un sasso ma mi è arrivato alert CML.
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri