L'Aquila Roio Piano 05 luglio min +13,1° max +29,5° parzialmente nuvoloso al mattino, temporale nel pomeriggio con vento tra moderato e forte a 34 Km/h da NNE, crollo termico di 10° durante l'evento temporalesco da +29,5° a circa 19° in breve tempo, poco nuvoloso in serata. Accumulo pioggia 3,4 mm
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Pomeriggio caldo e terso, max arrivata a ben 31.4°
Ora 20.4° dp 18
Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk
18°C e 2 mm accumulati nell’ultima ora.
Minima 19.8° con raffiche di bora fino a 38 km/h, attuale sereno 20.1° bora a 21 km/h u.r. 74%.
Buongiorno.
Ieri sera spettacolo di cielo con fulmini dai vari temporali in zona.
Molta grandine é caduta nei Monti Sarentini,mentre in Val Passiria nel paese di San Martino a 15 km da casa sono caduti 75 mm,con una piccola piena del Passirio, probabilmente causata dal Rio della Clava,un torrente che scorre nella solitaria e bellissima valle della Clava poco prima del paese.
Allego carta accumuli.
Ciao.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
buondi, minima +16,1, ora nuvoloso +19,4
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
21.7 poco nuvoloso
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Buongiorno, minima di 17.1° e ieri sera diluvio impressionante con downburst, caduti in zona tra i 20 e i 40 mm il tutto accompagnato da una frequenza di fulmini molto elevata.
Fado Basso (Mele, GE), 278
Parzialmente nuvoloso, +20,7°C
La copertura nuvolosa, quasi totale nella nottata appena trascorsa ha portato alla minima più alta dall'inizio dell'anno (+18,4°C) che qui sarebbe un valore piuttosto elevato anche a inizio agosto e con una moderata onda di calore. Ovviamente le massime sono invece gradevoli, perché nonostante l'u.r. elevata, c'è vento e comunque anche con il sole non si va molto oltre i 25°C. Questa mattina, a differenza di quanto accaduto ieri, lunedì e domenica non ci sono stati i soliti fugaci rovesci, che complessivamente hanno portato 2 mm di cumulata da domenica. Domani potrebbe esserci un po' di instabilità. Per quanto riguarda l'imminente nuova onda di calore non mi sembra in grado di avere grandi effetti al suolo, addirittura la giornata più calda qua potrebbe essere sabato 8 grazie alla temporanea disposizione dei venti dal primo quadrante. Potrebbero esserci significative condizioni di afa a partire da lunedì-martedì, ma comunque se il cielo non dovesse coprirsi, le notti potrebbero essere perfino sopportabili. In quota, pur senza connotati di eccezionalità, picchierà abbastanza, diciamo che 20/25 anni fa l'avremmo tranquillamente inserita tra quelle storicamente significative, non solo per durata (da appurare) ma anche per isoterme...
Ultima modifica di galinsog@; 05/07/2023 alle 08:28
Segnalibri