Oggi a Cosenza alle 15 circa 41°. Ma paradossalmente si stava quasi bene causa DP intorno ai 10°. Sembrava che ci fossero intorno ai 32-33° percepiti
Oggi la massima è stata di +40.7°C
Attualmente ci sono +31.5°C, ur 34%
Altitudine 77 metri s.l.m.
Stazione meteo Davis vantage vue.
Record di neve 16 dicembre 2007 totale 23cm
min 26.5°C
max 41.5°C
Ora 28.6 col 75% di ur
Condizioni che nel giro di poche ore vanno dal deserto alla foresta pluviale. Non mi faccio mancare niente.
Qua a Canegrate minima 22.6° e massima 33.7°, fortunatamente nel pomeriggio ha seccato con un UR minima del 35%. In serata si è formata qualcosa verso sud con temporali a sud di Milano.![]()
Dal radar vedo un mostriciattolo fra novarese e Milano con parecchie fulminazioni ed inizia a piovere anche a Bologna che mi sembra zona di convergenza fra correnti di provenienza diversa.
Sulla Padana occidentale Cape altissimo oggi pomeriggio, speriamo bene...![]()
Ciao papà...
È incredibile come nascono dal nulla mostriciattoli come quello su Milano...due tre scatti radar e bam ts caxxuto ( w non vorrei ci fosse anche la grandine)
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Oggi giornata interlocutoria in attesa dei nuovi temporali, che Cosmo vedrebbe già da stanotte (forse proprio quello formatosi in queste ore nel Milanese, che dovrebbe muoversi verso E-NE); a Trento minime comprese fra 17.8° e 19.6°, massime invece fra 31.3° e 33.2° con DP attualmente sui 19°/20°c. A Calceranica estremi 16.2°/28.3°, con nubi basse notturne che hanno impedito un calo più deciso dopo i temporali di ieri, poi il cielo si è aperto e a parte qualche passaggio di altocumuli a metà pomeriggio e qualche CB visibile verso N il sole è stato abbastanza dominante per il resto della giornata.
Nelle foto la pagina locale odierna sui danni di ieri e i bei CB visibili in lontananza a nord nel pomeriggio, che per ora si limitano a produrre qualche temporale in Alto Adige.
20230720_101242 (2).jpg20230720_165754 (2).jpg
Saluti a tutti, Flavio
A dicembre scorso uno di questi in pochi minuti, verso la mezzanotte, si formò proprio sopra la capoccia, tirò giù in un breve lasso di tempo una quantità enorme d'acqua che provocò nel nostro territorio comunale non so quante frane, con interi costoni staccatisi dalle colline qui intorno.
Non mi meraviglio più di nulla, figuriamoci adesso con tutta l'energia in gioco.
Ciao papà...
Giornata calda, massima che è arrivata comunque a 33.9° con dp a 21/22, i temporali di ieri hanno smosso l'aria per una manciata di ore e basta
Vedremo l'instabilità che arriva forse già da stanotte, entro sabato pomeriggio dovremmo vedere diversi temporali
Attuali 25.4° 82%
Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk
A proposito della grandinata di ieri, allego un breve video girato ieri sera all'inizio dell'evento.
Grandine Lago di Caldonazzo 19.07.2023 - YouTube
Saluti a tutti, Flavio
Segnalibri