Cielo poco nuvoloso con 21.2°C,minima 20.3°C,massima di ieri 34.8°C.
L'unica località in Val d'Adige senza minima tropicale risulta Gargazzone con 19.7°C.
Ieri sera si sono uditi un paio di tuoni dal temporale che ha scaricato qualche mm in Val Ultimo.
Ciao.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Minima 18.6° ora già in aumento, sereno e afoso, dp 17.4°, in poche parole una schifezza.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
22.8 sereno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ieri sera da queste parti
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
A sorpresa minima molto bassa all'alba, considerando l'arrivo dell'aria calda in quota (+20 ai radiosondaggi di Galatina alle 00Z), essendo scesa fino a 19,5° all'aeroporto e 20° in tutta la città! Ogni grado è prezioso per abbassare la media della decade appena iniziata, quindi questa minima inaspettata è più che ben accolta!
A renderla sorprendente anche lo stato dell'arte fino alla tarda nottata, con ancora 23-24° umidissimi (ur sopra il 90%!) alle 2. All'alba invece c'erano come detto 20° con dp sceso a 15° (ur 75%).
Attualmente debole brezza da NW, appena attivata. Curioso di vedere quanto il mare attutirà il caldo oggi, anche se è da domani che picchierà alla sua massima forza.
Al momento già 26-27° ovunque.
giorni duri anche qui.. 23,5° di minima, si sta una merda. Milano fissa oltre i 26 di minima, il tutto con ur indiane.
ur che non scende mai sotto il 50%.
ho come l'impressione che per buona parte d'Italia questo luglio rimarrà impresso...
Si vis pacem, para bellum.
Minima sopra i 25°C qui, sopra i 23°C all’aeroporto.
Minima +21,5°C, alla fine verso le 3 si è attivata per qualche ora la brezza dal Chianti (in passato era una consuetudine sotto al cupolone, ora una rarità) e avendo le colline di fronte fa il suo effetto con il calo che di colpo ha accelerato e contro ogni previsione è scesa addirittura 2°C più di ieri. Comunque è una roba locale, già l'Orto Botanico pochi km più a nord ha fatto più di ieri.
Da notare però che in 2 ore di sole è già salito 7°C, oggi mi sa si valica i 30°C prima delle 10 e ci facciamo circa 14 ore di over 30°C...
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Segnalibri