-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Massima +38,2°C, in calo rispetto a ieri ma perché è entrato presto il ponentino termico e ha portato condizioni inenarrabili non per altro. E pensare che in mattinata stava pure asciugando e alle 14 l'UR era scesa fino al 27%, ma appena è arrivato il vento è dilagato. Come ieri pure oggi toccati i 24°C di dew point e ancora adesso alle 19:30 si viaggia sui 36°C con il 50% di UR, io non ricordo una roba del genere con tali temperature.
Inizio a pensare che giugno/luglio dello scorso anno ci sia andata addirittura di lusso con HP sempre a nord e noi costantemente con caldo secco essendo sul ramo discendente, se ci faceva due mesi così era una roba tragica...
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Adesso 31.8 con 66% u.r DP 25.1
Tmax 36.3
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
AVATAR: Nevicata 1 Febbraio 2012, sentiero lungo il canale
24.5 cumuli sparsi
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
...
Io sinceramente sono a camminare a Signa zona arenai tira aria cielo blu Io male non sto ripeto sono a camminare e di buona Alena il termometro del telefono mi dà 35 gradi
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
...
Fado Basso, Mele (GE), 278 m
+23,8°C Cielo poco nuvoloso ma con tendenza all'aumento della nuvolosità stratocumuliforme.
Giornata un pelo meno calda delle 4 precedenti ma comunque i 30°C si sono sfiorati lo stesso e in presenza di tassi di u.r. fastidiosi (ai limiti del sopportabile sulla costa), estremi termici di +17,8°C/+29,7°C.
Se dovesse coprirsi prima della mezzanotte, come da previsioni, la prossima notte potrebbe essere abbastanza "putrescente"...
nella piana cuneese poco fa avevamo 32.1°C con il 71% di umidità. 23,8° in questo momento sono il mio sogno proibito
Segnalibri