29 gradi e UR 48
Per me quello che fa molto sul benessere fisico aldilà del DP è la ventilazione, se ti fa anche 24/25° notturni ma che sono supportati da una ventilazione costante sopra i 10/15 km/h un minimo di benessere riesci comunque ad averlo, certo che se l'aria è ferma e hai DP stellari soffri oppure anche solo se ti metti in punti riparati dal vento.
è indubbiamente così.
TS a spasso anche oggi, stagione temporalesca super quest'anno, per molte zone, poi qualcuno più sfigato c'è sempre purtroppo.
qui sono a oltre 20TS da maggio.
privatamente con altri lombardi siamo riusciti a ritrovare le medie di TS, qui sono verso i 50 all'anno. direi che quest'anno ci sta dando dentro.
Si vis pacem, para bellum.
Buon giorno bella giornata ventilata per ora gradevole, minima rimasta tropicale per via della ventilazione lieve/moderata nonostante il cielo chiaro. Attuali 28,7 gradi oggi giornata interlocutoria abbastanza normale in attesa della nuova scaldata.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,0 26 giugno
Oggi sta andando di lusso, dopo un rovescio mattutino da 5.8 mm, ora coperto e 22.1°C alle 11:30![]()
32,4°C
oggi di nuovo si va per i 34
unica cosa positiva non da poco la secchezza dell'aria e le consistenti rinfrescate notturne (d'altra parte qui non ho mai assistito a minime over 20°C, forse nemmeno over 18°C)
Massima scalabilità di ieri 29°
mi sono fatto una scorpacciata di km in oltrepo fino al santuario medioevale di rocca dè giorgi cicognola lattuada carensive filz.
in mattinata un rovescio temporalesco ha colpito il pavese con temporales soprattutto verso il po, difatti sul ponte della becca sono stato investito di insulti che volevo evitare di sporcare la mia piccola e dolcissima Alessia nelle pozze che si erano immediatamente formate.
"i'm becoming harder to live with..."
21° spaccati, 1mm e 124 mensili.
va di stralusso in sti giorni. finalmente l'estate fa l'estate anche lato TS che l'anno scorso hanno visto il minimo storico come numero e quindi come mm accumulati.
ultime piogge oggi per un po', adesso tocca fare i conti con il bagno turco. da domani si inizia, apice martedì/mercoledì.
poi, si spera, altra spazzata.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri