Risultati da 1 a 10 di 3026

Discussione: Nazionale Luglio 2023

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nazionale Luglio 2023

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Stanotte in quota una +23.6
    Parentesi fresca insufficiente.
    Mese da dimenticare
    Vero, la Sicilia continua ad essere vessata. Già sulla penisola break duraturo, qui non si sono ancora superati i 18° dal 26 Luglio.

Comunque in Algeria ieri massime record (letteralmente, ho controllato le varie stazioni del deserto) prossime ai 50°, e una +35° che copriva quasi metà paese. ICON vedeva fondoscala bianco nelle mappe a 850 hPa, che credo significhi valori oltre la +36°. Assurdo.
    C'è troppo caldo ancora troppo vicino al Mediterraneo, ma nei prossimi giorni dovrebbe migliorare.

Credo che isoterme del genere su così vasta scala non si siano mai viste in Nord Africa, probabilmente deve esserci stato un effetto di isolamento termico nelle ultime settimane che ha consentito al caldo estremo di lievitare, un po' come succede in Antartide ma nell'altro senso quando l'isolamento circolatorio del Continente profondo genera nelle parti più interne dell'altopiano antartico minime estreme sotto i -80°.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vero, la Sicilia continua ad essere vessata. Già sulla penisola break duraturo, qui non si sono ancora superati i 18° dal 26 Luglio.

Comunque in Algeria ieri massime record (letteralmente, ho controllato le varie stazioni del deserto) prossime ai 50°, e una +35° che copriva quasi metà paese. ICON vedeva fondoscala bianco nelle mappe a 850 hPa, che credo significhi valori oltre la +36°. Assurdo.
    C'è troppo caldo ancora troppo vicino al Mediterraneo, ma nei prossimi giorni dovrebbe migliorare.

Credo che isoterme del genere su così vasta scala non si siano mai viste in Nord Africa, probabilmente deve esserci stato un effetto di isolamento termico nelle ultime settimane che ha consentito al caldo estremo di lievitare, un po' come succede in Antartide ma nell'altro senso quando l'isolamento circolatorio del Continente profondo genera nelle parti più interne dell'altopiano antartico minime estreme sotto i -80°.
    Veramente la +30°C sul Nordafrica interno l'ho sempre vista in questo periodo

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Veramente la +30°C sul Nordafrica interno l'ho sempre vista in questo periodo
    Io sto parlando di oltre la +35

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Ovviamente qui nell'estremo W non ha fatto praticamente nulla, come sempre
    Passaggio temporalesco poco prima di mezzanotte, rapidissimo, un pò di pioggia e un pò di vento, durato forse una ventina di minuti, cumulati 2.2mm.

Mese di luglio che chiude a 3.6mm, wow

Minima mattutina a +13,6° e attuali +27,5°, sole che picchia.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

.
    +35 intendi 35 gradi a 1500 metri di altezza?
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    +35 intendi 35 gradi a 1500 metri di altezza?
    Esatto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •