Ricordo, per correttezza, che è stata eseguita solo verifica metrologica che, come già detto, NON consente la valutazione dell'errore radiativo in atmosfera.
Questo errore, se presente, è quello con impatto maggiore fra tutte le incertezze.
Prive di fondamento è un messaggio che non deve passare
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
MeteoNetwork
Perfetto, sono certo di questo e, ripeto, la sua posizione costruttiva a riguardo è un segno tangibile
Ovviamente si dovrà utilizzare medesimo sistema di acquisizione e consentire a noi, o perlomeno ad Alfio un accesso libero ai dati grezzi.che, per questo scopo, non necessitano di processi di validazione.
M.
MeteoNetwork
Mi spiace, ma la gestione del servizio ci impone di sfruttare al meglio le risorse di cui disponiamo per mantenere la qualità delle misure, abbiamo tante operazioni in cantiere e non possiamo dedicare più di tanto energie ad attività che secondo noi sono superflue.
Credo che vi possiate organizzare autonomamente e soprattutto rianalizzare quelli che secondo voi sono elementi di alterazione della misura della temperatura dell'atmosfera. Potete verificare se avete informazioni complete e se la modalità con cui interpretate le interazioni tra le variabili rilevate e strumentazione con relativi accessori, caratteristiche del sito, quadro sinottico, siano corrette. Forse sarebbe sufficiente questo per arrivare a conclusioni diverse da quelle che avete tratto finora. Ma ben vengano pure misure in parallelo
Credo che le verifiche che noi potremmo fare non sarebbero alcuna fonte di prova se non a conferma dei nostri dubbi
A livello scientifico non avrebbero alcun peso, pertanto non influirebbero sulla validazione del dato
In parole povere perderemmo tutti tempo ed energie, ciò che Alfio hai già fatto per me è sufficiente
M.
MeteoNetwork
Segnalibri