Risultati da 1 a 10 di 2596

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1010 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Onanistica visto com'era fino a ieri il run. Miglioramento pazzesco. Avanti così che di sta stagione inutile finalmente si vede la fine

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
    Ah, in questo senso certamente.
    Però io non sono tranquillo, per me è l'equivalente di una rottura estiva come quella del 5 Agosto (magari pure forte), non è il break definitivo della stagione. Negli ultimi anni la prima metà di Settembre è estiva su tutta Italia, al momento nulla dimostra che andrebbe diversamente, anche guardando il long degli altri modelli.

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ah, in questo senso certamente.
    Però io non sono tranquillo, per me è l'equivalente di una rottura estiva come quella del 5 Agosto (magari pure forte), non è il break definitivo della stagione. Negli ultimi anni la prima metà di Settembre è estiva su tutta Italia, al momento nulla dimostra che andrebbe diversamente, anche guardando il long degli altri modelli.
    Estiva con la +26 su Trapani?
    Io me ne devo andare da questo forum.
    E al più presto, anche...
    E mi auguro buon viaggio

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1010 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Estiva con la +26 su Trapani?
    Io me ne devo andare da questo forum.
    E al più presto, anche...
    E mi auguro buon viaggio
    Mi riferivo al 29 Agosto.
    In verità a me guardando ECMWF viene più in mente quell'onda del 26-27 Luglio scorsi in riferimento al Sud e Sicilia, cioè un temporaneo calo di 48-72 h delle isoterme e dei gpt seguito dal ritorno di un'altra onda calda...

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi riferivo al 29 Agosto.
    In verità a me guardando ECMWF viene più in mente quell'onda del 26-27 Luglio scorsi in riferimento al Sud e Sicilia, cioè un temporaneo calo di 48-72 h delle isoterme e dei gpt seguito dal ritorno di un'altra onda calda...
    Sì, sarebbe senz'altro molto meno duratura, ma il problema secondo me è anche un altro, ossia che quella massa di aria calda sahariana avettata sull'Europa orientale rischierebbe di preparare il terreno a una prima parte di autunno meteo con blocking altopressorio sull'Europa orientale, soprattutto se dovesse reiterarsi più volte. E' una considerazione di natura prettamente climatologica e forse sarebbe presto anche in considerazione del calendario stagionale, ma certe porcherie autunnali (in stile settembre-ottobre 1999 e 2000) sono nate partendo da assetti simili... poi certo, conterebbe anche quel che avviene in N-Atl... Ergo per me è una carta da scongiurare come possibile evoluzione, anche se indubbiamente è piovosa per le mie zone. Poi certo, se l'alternativa fosse una prosecuzione a oltranza dello schifo attuale potrei pure firmare ECMWF. 12.. ma rischierebbe di essere un palliativo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •