Mattinata molto fresca e piovosa: +16,5° con pioggia debole/moderata, 8mm caduti.
Minima provvisoria +16,2°
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Totale peggioramento da sabato qui: 41.7 mm
Sotto le aspettative ma meglio così![]()
Ghiacciaio fellaria
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Sestriere ieri mattina
16°C adesso con pioggia debole in corso e 47 mm accumulati dalla mezzanotte con vari temporali a seguirsi e inseguirsi.
14 mm ieri.
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
La convergenza ha colpito poi più a Nord Est di quanto si pensava, verso il veneziano orientale e trevigiano con punte ad ora fin oltre gli 80 mm
Qua ha iniziato a piovere in modo autunnale da due orette, siamo a 3 mm, 6 mm da ieri; speriamo continui almeno qualche ora; bel fresco 16.3°C, pensare che settimana scorsa a quest'ora avevamo già superato abbondantemente i 30°C![]()
Passo dello Stelvio
41 mm dalla mezzanotte, 66 in tutto. Minima a 15°C e ora ancora sotto i 17°C. Goduria.
22 gradi, UR 34 alternanza tra sole e nuvole.
In mattinata una bella botta pioggia, oltre c'è un vento abbastanza sostenuto
Il posizionamento del minimo non ci ha per nulla favorita. Ci sono ampie zone della Toscana centro meridionale che hanno visto praticamente nulla.
Anche qui in ovest Umbria non ha fatto troppo (25 mm circa) perchè di fatto non si è formato un fronte ma solo rovesci in seno al ramo ascendente della saccatura.
Diversamente elemento importante è stato il salto termico.
Minima sui 15° stamattina, max di 18.5 e attuali 16. Ancora rovesci random che interessano l'Orvietano.
La rottura di Ferragosto è realtà nei fatti.
Ora tornerà un pò di caldo che sarà però ascrivibile alle ore centrali della giornata (max attorno ai 30), ma l'estate vera qui è finita![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Segnalibri