Pagina 13 di 97 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1034

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Ottobre 2023

Citazione Originariamente Scritto da Wishmaster Visualizza Messaggio
    Dire che fine al 6 ottobre farà tempo caldo e secco è lamentarsi? a me pare semplice constatazione, poi farà caldo anche al sud pur con isoterme nella norma del periodo, per te massime di ventisette o ventotto gradi non sono calde? Oggi ad esempio nel catanese si sono toccati i ventisette gradi e di giorno pur senza isoterme sopra la media del periodo fa caldo. Constatazione, non lamento.
    la LPD, lamento police department, lui è capo dipartimento

dopo il luglio storico per il Sud, l'agosto storico per il Nord, il settembre storico un po' per tutti, arriva anche l'ottobre ma ehi, sorriso in faccia e va tutto bene.
    intanto:

c'è anche un po' di spauracchio degli anni passati qui, visto che non si vede un autunno fare VAGAMENTE l'autunno non si sa da quanto.
    intanto il primo mese e mezzo di autunno se ne va sotto al segno +++, poi vediamo
    ah no scusa non ci si può lamentare, ha fatto 3 giorni sotto la media, che stupidino che sono.
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la LPD, lamento police department, lui è capo dipartimento

dopo il luglio storico per il Sud, l'agosto storico per il Nord, il settembre storico un po' per tutti, arriva anche l'ottobre ma ehi, sorriso in faccia e va tutto bene.
    intanto:

Immagine

c'è anche un po' di spauracchio degli anni passati qui, visto che non si vede un autunno fare VAGAMENTE l'autunno non si sa da quanto.
    intanto il primo mese e mezzo di autunno se ne va sotto al segno +++, poi vediamo
    ah no scusa non ci si può lamentare, ha fatto 3 giorni sotto la media, che stupidino che sono.
    Non capisco perché ti senti sempre chiamato in causa...
    Probabilmente la Sicilia sarà nei prossimi giorni una delle poche zone dell'Europa occidentale a non avere temperature record, ma quasi "normali "...quindi leggere da uno di Catania "farà caldo ovunque " mi è sembrato abbastanza gratuito...io sono il primo che odia il caldo, ma a parte le due settimane abominevoli di luglio qui davvero abbiamo poco da piangere...senza dimenticare le piogge record di maggio e giugno, poi se dobbiamo comunque scrivere che fa caldo perché va di moda scriviamolo, in Sicilia farà caldissimo nei prossimi giorni!

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Probabilmente la Sicilia sarà nei prossimi giorni una delle poche zone dell'Europa occidentale a non avere temperature record, ma quasi "normali "...quindi leggere da uno di Catania "farà caldo ovunque " mi è sembrato abbastanza gratuito...io sono il primo che odia il caldo, ma a parte le due settimane abominevoli di luglio qui davvero abbiamo poco da piangere...senza dimenticare le piogge record di maggio e giugno, poi se dobbiamo comunque scrivere che fa caldo perché va di moda scriviamolo, in Sicilia farà caldissimo nei prossimi giorni!
    Beh, se mi focalizzo soltanto alla quota di 850 hPa vedo comunque per diversi giorni isoterme a +1/+2 dalla media 91/20 sulla Sicilia stando ai vari modelli. Farà comunque caldo. Non vedo cosa ci sia di sbagliato dunque nel dire che farà caldo ovunque.

Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Beh, se mi focalizzo soltanto alla quota di 850 hPa vedo comunque per diversi giorni isoterme a +1/+2 dalla media 91/20 sulla Sicilia stando ai vari modelli. Farà comunque caldo. Non vedo cosa ci sia di sbagliato dunque nel dire che farà caldo ovunque.
    Quelli che avranno anomalie di +7/+8 quindi che dovrebbero dire?
    Con una carta così io mi sento fortunato, non so voi.

GFSOPEU12_54_2.png

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ti sei dimenticato che qui in Sicilia nella terza decade di settembre per due giorni di fila si sono sfiorati i quaranta gradi, ma dove vivi? e poi si, insisto, farà caldo ovunque, se sono di Catania non posso scriverlo? oggi qui massima di +28°, sarà nella media del periodo (qui in terza decade comunque la media è di +27°) ma sempre caldo è, con buona pace per te che pensi che +28° sono freschi, allora si in Sicilia nei prossimi giorni arriva la peg.

Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wishmaster Visualizza Messaggio
    Ti sei dimenticato che qui in Sicilia nella terza decade di settembre per due giorni di fila si sono sfiorati i quaranta gradi, ma dove vivi? e poi si, insisto, farà caldo ovunque, se sono di Catania non posso scriverlo? oggi qui massima di +28°, sarà nella media del periodo (qui in terza decade comunque la media è di +27°) ma sempre caldo è, con buona pace per te che pensi che +28° sono freschi, allora si in Sicilia nei prossimi giorni arriva la peg.
    Puoi dire quello che vuoi guarda, tanto scrivere h24 che fa caldo non cambierà le cose..il mio concetto era chiarissimo e l'ho spiegato, il sud Italia sarà tra le zone d'Europa con le anomalie più vicine alla normalità, fine.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Saranno pure nella media del periodo ma sempre temperature calde sono. Mica ho scritto che al sud ci sarebbero temperature nettamente sopra la media del periodo e giù lamenti.

Brezza leggera L'avatar di jupiter
    Menzionato
    0 Post(s)

Non per nulla le chiamiamo ottobrate a Roma. Una mia amica ad Atene mi riferisce di pioggia continua, e non se ne viene fuori, poi c'è quel "ricciolo" sull'Irlanda, lo chiamano Agnes, la prima tempesta extratropicale equinoziale, e in UK porterà pioggia e vento. In mezzo come una spada, l'HP dal Marocco alla Russia, e noi siamo in quel mezzo. Vediamo come evolverà sui modelli.

jupiter

Vento fresco
    Menzionato
    6 Post(s)

ECMWF ha incrementato le anomalie positive lungo la prima decade di Ottobre.. il resto spaventa.

Paragoni e speculazioni autunnali ed invernali di questa stagione in corso con la stagione 2014/2015
    Nino presente in entrambi i casi
    Ciclo solare intenso.
    QBO050 negativa

A voi le conclusioni.

Vento fresco L'avatar di Santana
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    ECMWF ha incrementato le anomalie positive lungo la prima decade di Ottobre.. il resto spaventa.

Paragoni e speculazioni autunnali ed invernali di questa stagione in corso con la stagione 2014/2015
    Nino presente in entrambi i casi
    Ciclo solare intenso.
    QBO050 negativa

A voi le conclusioni.
    Dove si firma? 2014/2015 ultimo autunno-inverno Old style al Nord.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •