Normalissima, considerato anche quello che ci aspetta fra giovedì e venerdì...
Bomba d'acqua su Milano: esondato il Seveso | La diretta (milanotoday.it)
Ciao papà...
Libeccio a tratti forte oggi, raffiche prossime ai 60 km/h. Minima gustosa di 21°C, appena 6-7 gradi oltre le medie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora di tirare le somme pluviometriche. Ottobre 2023 a S.Maria di Catanzaro termina fra i più secchi dal 1981, con 19.7mm complessivi. Più secchi solo il 2019 (16mm), il 2001 (12.4mm) e il 1995 (5.2mm).
La media è attorno ai 115mm, dunque siamo al -83% di precipitazioni. L'ultimo mese con precipitazioni non sottomedia è stato giugno. Siamo in condizioni di siccità marcata.
Estremi storici S.Maria di Catanzaro (1981-2025):
+43.6°C, 25 luglio 2023
-3.4°C, 10 dicembre 1991
Buongiorno
(per modo di dire)
Forte temporale questa mattina, pioggia che sta continuando a cadere, qui a Meda è esondato il Tarò, strade e ferrovia bloccata
Webcam torrente Taro
webcamTaro.jpg
9.6°C, 90.8mm caduti
Forti differenze fra una zona e l'altra anche vicine, l'altra stazione di Meda segna 45.4mm, Lentate 64.3mm, Carimate 92.2mm, Seregno 69.2mm, Mariano 58.7mm e 77.5mm, Cantù 90.7mm
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
si davvero bello potente
ha provato a fare dei ts anche in novembre ma gli ultimi 2 di quest'anno considerando il periodo sono stati davvero eccezionali
temperatura che è anche ben scesa nella notte portandosi dai +15 a meno di 10 gradi
accumulo fra ieri e oggi che qui è a 110mm
Ciao, temperatura di 8.9°, pioggia intensa con vento 37mm. Montagne bianche fino a 1500m.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Milano esondato il Seveso e c'è un vento con raffiche davvero forti.
Continua a piovere ma sempre meno.
Per fortuna a casa nessun disastro come invece qualche km più in là
Progetto fantasioso…
Segnalibri