Gfs ti vogliamo eleggere capoclasse!! (Cit)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Premesso che anche io sul medio termine do più credito a ECMWF mediamente (non sempre), ma peccato che qualche giorno fa il modello europeo alla stessa data stesse proponendo questo ...
quindi quando uno sta seguendo GFS stamattina non è perché si è dimenticato che "tanto è GFS" ma perché sono giorni che sia lui che l'altro martellano con una roba del genere. Poi siamo tutti d'accordo che per ora sia estremo l'ufficiale.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
In questo periodo, checchè se ne dica a sproposito tipo Telecuscin, le cose giuste sono altre. Ben vengano anche queste, ma le medie parlano chiaro. Acqua e tempo tiepido, ergo Atlantico.
quindi se l’anno scorso a metà novembre non c’era quella roba così strano non è.
poi hai scritto lo scorso INVERNO. Non mi sembra che siamo in inverno e tanto meno non ti riferivi a questo periodo. L’italiano è una lingua così precisa e specifica che non si può sbagliare…
Si vis pacem, para bellum.
Mah....riassumendo:
Stamane ECMWF00 spegne gli entusiasmi quasi completamente: la solita passata rapida filo-balcanica.
Speravo almeno desse un po' di Precipitazioni serie nella meta' SudEst dell'Italia che in Set + Ott + Nov ha visto ben poco
ma non pare cosi'... (qui non mi lamento: Set + Ott + Nov circa 500 mm).
Ci vorrebbe una bella Rodanata Classica che accontenterebbe tutti. (Aria Artica Marittima).
se hai seguito la discussione ,io ho risposto a mat che parlava di un inverno pessimo ma riferendosi,anche rispondendo a fabry,ai prossimi giorni quindi io ho fatto presente che lo scorso anno nel periodo appunto del quale si discuteva,anche se non l'ho proprio precisato, queste carte non c'erano neppure con il binocolo....poi sul fatto che a novembre non è inverno si sono d'accordo ma per piacere avere queste temperature come in questi o come lo scorso anno non mi pare proprio nella norma......comunque la mia era una normale precisazione del mio intervent,o la tua risposta direi anche un po' arrogante mi sembra fuori luogo,v ma non mi stupisco,io scrivo poco perche' non le vostre competenze ma leggo e tanto,ergo........
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Com’era la storia di uguale all’anno scorso?
E quella di tirare fuori “Ese Cold” (creatura mitologica) ad ogni stagione?
Circolazione e conformazione dicembrina della previsione ECM a 10hpa …
… stay tuned.
gfsnh-0-108.png
Interessante GFS che imho conferma e anzi migliora leggermente in area NATL..e siamo a "sole" 108h...
Segnalibri