Risultati da 1 a 10 di 2138

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: novembre analisi modelli (atto unico)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Non ti si può leggere, dove sarebbe la veloce sventagliata? Abbiamo spaghi sotto media (e parlo di quelli ECMWF, per capirci) di 4-5° da Sabato pomeriggio fino al 30/11, che poi tornano a -2° dalla media momentaneamente e a seguire nuovamente a -4/-5° fino ad oltranza.

Immagine

Lo stesso ECMWF ufficiale vede una rapidissima capatina sopra media il 30 per poi tornare sotto, prima del 30 è allineato in modo quasi perfetto agli spaghi.

Sinceramente non so che carte vediate per parlare di una veloce sventagliata.
    Sapevo avresti risposto tu quindi ho evitato io tanto avremo scritto la stessa cosa Ma poi voglio capire che differenze ci sarebbero fra le 00 e le 120 ore in Italia fra GFS e ECMWF come se uno mostrasse la -10 e l'altro una +0 su Bari e via: bho, commenti a caso proprio.

GFS sul long inguardabile ma se vede quella LP che aggancia cosi in basso e spezza il ponte quella, seppur estrema, è una delle conseguenze.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Sapevo avresti risposto tu quindi ho evitato io tanto avremo scritto la stessa cosa Ma poi voglio capire che differenze ci sarebbero fra le 00 e le 120 ore in Italia fra GFS e ECMWF come se uno mostrasse la -10 e l'altro una +0 su Bari e via: bho, commenti a caso proprio.

GFS sul long inguardabile ma se vede quella LP che aggancia cosi in basso e spezza il ponte quella, seppur estrema, è una delle conseguenze.
    Io parlavo della LP di Sabato. è innegabile che gli effetti tra quello che vede reading e quello che vedeva fino allo 00z gfs sono un pò diversi dall'abruzzo in giù...il dopo neanche lo guardo troppo caos
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Io parlavo della LP di Sabato. è innegabile che gli effetti tra quello che vede reading e quello che vedeva fino allo 00z gfs sono un pò diversi dall'abruzzo in giù...il dopo neanche lo guardo troppo caos
    guarda che GFS06z è la fotocopia dello 00 per l'entrata del weekend eh. Non ha cambiato assolutamente nulla. Poi nulla vieta che shifti realmente ad est nei prossimi run, ma al momento questo non è avvenuto.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    guarda che GFS06z è la fotocopia dello 00 per l'entrata del weekend eh. Non ha cambiato assolutamente nulla. Poi nulla vieta che shifti realmente ad est nei prossimi run, ma al momento questo non è avvenuto.

Immagine

Immagine
    è migliorato sullo 00, Intanto ECMWF06 va verso GFS per Sabato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •