Trecate 3.6 sereno, qui in zona Gallarate, termo auto a 2 gradi
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Minima 11.9° in corso, sereno, vento da est a 18 km/h.
Minima a 5.4°C, temperature da questo weekend, finalmente ritornate entro la media stagionale
Massima ieri attorno ai 17°C, oggi sarà simile
Fado Basso (Mele, GE), 278 m
Nuvoloso, +11,0°C (min. +7,9°C).
Al momento 16 gradi e bel sole. Credo si vada sui 19 come massima
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Sereno, visibilità ottima minima +2°. Mi riferiscono di leggere brinate appena fuori città.
In attesa del suo intervento ti rispondo io, credo intenda l'inverno 2008-2009; solo qui a Trento per dire dal 24 al 30 novembre 2008 cadde mezzo metro di neve e quasi altrettanti nei primi 10 giorni di dicembre (in pratica dopo 10 gg di inverno meteo l'accumulo totale era già sul metro), ma diverse nevicate furono al limite e/o seguite dalla pioggia.
In Val di Non invece da quanto mi risulta fu quasi sempre neve grazie alla migliore resistenza termica, con accumuli assurdi già a partire da fine novembre 2008; ricordo fra le altre cose diversi tetti crollati per il peso della neve, spesso bagnata e pesante.
Saluti a tutti, Flavio
A tal proposito ho scovato una foto di fine novembre/inizio dicembre 2008 fatta salendo verso il Bondone a circa 1200 m di quota, piuttosto eloquente direi!
Tornando al nowcasting, data la notte serena mi aspettavo minime più basse, ma credo ci sia stato vento stanotte a fondovalle, soprattutto da Trento città verso sud; le minime più a nord infatti oscillano fra 1.5° e 2.7°, mentre dal centro in giù sono quasi tutte sui 4/5°c (più tardi vedrò la mia).
1-DSCN5656.JPG
Saluti a tutti, Flavio
minima +8,8° con nubi sparse, ora +18,7° velature e nubi sparse
ieri caduti 12,9mm con l'immancabile vento molto forte che è soffiato per giorni...
novembre sale a 47mm, annuo a 681mm
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Segnalibri