Qualche debole pioggia fra pomeriggio e sera: accumulo non superiore ai 2 mm
Ciao papà...
Mattina e pomeriggio nuvolosi, verso le 19 bagnastrada
Attualmente parzialmente nuvoloso +17.1°C, ur 65%
Estremi
Min +14.5°C
Max +25.6°C
Altitudine 77 metri s.l.m.
Stazione meteo Davis vantage vue.
Record di neve 16 dicembre 2007 totale 23cm
Coperto per tutto il giorno con pioggerellina a tratti, visibilità comunque ottima. Minima 7.3° e massima 13.5°.
Giù da me minima 14.9°(13.4° a 2 km dal mare) e massima 23.8°(25.7° a 2 km dal mare), vento da ovest pomeridiano di medio/forte intensità, DP scesi a livelli umani.
Prima giornata di Novembre che inizia in media di Ottobre, ma è tutto nella norma di questa stagione in perenne ritardo di un mese. D'altronde il primo Ottobre iniziò come un normale 1° Settembre.
La notte è stata mite con temperature quasi sempre sopra i 17°, e solo una puntata nella seconda parte della notte fin sotto i 16° (minima 15,6°) ha evitato una minima ancora più alta.
Dopo la mezzanotte l'aria si è seccata, con il dp che per la prima volta da mesi è sceso sotto i 10°, un altro traguardo stagionale in sconvolgente ritardo.
All'alba una copertura alta di sottili e trasparenti cirrostrati ha inaugurato il nuovo giorno che per la prima volta da settimane ha visto il ritorno del vento teso/moderato da N/NW.
Nonostante il vento settentrionale le massime sono state comunque alte per il periodo: 21,4° all'aeroporto e addirittura 22,9° (!!) a S.Elia. L'anno scorso il 1° Novembre la max fu 21,5° sempre con vento da nord, ma allora fu una brezza di mare in un contesto termico eccezionale (il 1° Novembre tutte le aree interne raggiunsero temperature pienamente estive, fin sui 30°!), oggi invece è stato a tratti vento sinottico in un contesto termico non altrettanto rilevante (alle 12Z le isoterme a 850 hPa erano sulla +10, non la +15 di un anno fa).
Dopo il tramonto sono giunte anche debolissime pioggerelle attorno alle 18, niente che facesse scattare neppure i pluviometri.
Attualmente 18°, è tornato il solito vento da sud che ormai ha soppiantato il vento da nord da due settimane e che da previsioni non pare volersi schiodare per ancora molto tempo.
Da domani le temperature torneranno ad aumentare, e se oggi è sembrato un normale Ottobre domani si tornerà sopra pure rispetto a quella media.
"i'm becoming harder to live with..."
10.7 pioviggine 0.8mm
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ieri giornata iniziata serena, poi velature sempre più spesse, fino a cielo molto nuvoloso nel pomeriggio
Massima scesa a 16.7°C, oggi min 10.5°C, attuali 11.1°C e cielo coperto in attesa del peggioramento, qua, come sempre non si vedranno grandi cose, piogge torrenziali invece in tutta la fascia prealpina e di alta pianura: visto lo stress dei peggioramenti precedenti in FVG è stata emanata l'allerta rossa per rischio idrogeologico, basta veramente poco per frane, smottamenti, oltre che locali straripamenti)
Venti molto forti in quota questa sera, e Ostro al suolo che nelle zone più esposte (costa friulana centroW e Veneto più orientale) potrebbe raggiungere picchi di 90 km/h
Anche qua i lam vedeno venti belli forti, fino a 50 60 km/h, staremo a vedere
Ieri ero in Alto Cadore, a confine con le Dolomiti di Sesto, qualche cm al di sopra dei 1800 m che donavano un clima finalmente autunnale
IMG20231101133351.jpgIMG20231101111007.jpgIMG20231101111921.jpg
Minima 11.0° attuale 13.0° parzialmente nuvoloso, vento di scirocco fino a 24 km/h.
Buongiorno!!!
Qui a Lana (BZ) pioggerellina con una temperatura di +9 gradi attualmente.
Esco, direzione Vipiteno e poi Innsbruck.
Intanto, vedo di belle cosette anche da me a casa, sulle frazioni alte:
big_crevacol.jpg
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri