Citazione Originariamente Scritto da Edoardo95 Visualizza Messaggio
Stamattina partenza da Soncino e giro di perlustrazione lungo l'Oglio (a costo di fare tardi a lavoro ), fiume bello pienotto come non si vedeva dal 2018 ma non esondato nei dintorni di Soncino, anche se di poco:



Immagine



Immagine



Viaggio di passione verso Monza, con acqua moderata e ventata dopo Treviglio e raffiche molto forti a Monza con rami spezzati e 8°C
strano, a Monza non succede mai
ora che lo sto frequentando comunque capisco perché: manutenzione del verde COMPLETAMENTE assente.
ci sono alberi di almeno 30/40 anni a divedere le carreggiate che non vengono potati da almeno 10 anni.
se mi cade un ramo sulla macchina chiedo i danni al comune e vinco la causa a mani basse. un albero anche molto alto e grosso, se ben potato non ha problemi.
chissà quanti soldi dovranno sborsare, così il risparmio delle mancate potature diventa poi un salasso.
fermo restando che qualcuno c'è pure finito in ospedale questa estate.