Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
Un po' quello che quassù è accaduto a metà ottobre: fino ad allora infatti max tutte oltre i 23°c (anzi, fino al 12 tutte oltre i 26°, tarda estate in pratica) e minime sui 12/15°c, poi il tracollo con quasi solo massime sotto i 20°c (e a volte poco oltre i 10°) e minime sempre più spesso a una cifra, fino ad arrivare a una prima decade di novembre decisamente fresca con minime di poco sopra lo zero e max spesso a una cifra.

Ok, sono climi differenti, ma il "salto all'indietro" percepito dal fisico così repentinamente mi sa che non è poi molto diverso, ma solo spostato circa 3-4 settimane più avanti per quanto riguarda Brindisi.
Più che all'esterno in realtà, anche perchè tra un clima con estremi medi 15/23 ed uno con estremi 13/19 la differenza non è molta, basta indossare una felpa leggera anzichè la maglietta a maniche corte, il cambiamento si è percepito particolarmente in casa: la temperatura domestica era il 1° Novembre ancora 23,5-24° ed è rimasta poco sopra i 23° fino al 6. Ieri 10 Novembre ha raggiunto addirittura i 20/21°. Il tutto in 4 giorni.