Vedendo un po' la disposizione delle masse, ed anche le velocità zonali che sospingono continuamente la radice azzorriana verso est, dubito che possa esserci un grande coinvolgimento della nostra penisola nel medio termine. Qualche refolo fresco/freddo sulle adriatiche e sui balcani sarà probabile, a causa del taglio dell'alimentazione artica a NE, ma per ora inutile barcamenarsi ed avventurarsi negli scenari oltre le 300h.
Suggerirei di portare pazienza ancora qualche altro giorno, fino al cambio nelle code dei GF
Intanto aggiornamento di ieri dell’europeo …
IMG_0440.jpeg
IMG_0442.jpeg
IMG_0443.jpeg
… e anche qui, stando ai forecast, andrebbe a schiantarsi
IMG_0441.jpeg
Ancora non si è capito che la 2a decade andrà via liscia in hp più o meno caldo...il rinforzo notevolissimo del.jet pacifico porterà i suoi frutti in 3a decade, i gm cambieranno presto over 200 h...già in parte.lo ha fatto lo 06 di gfs...d'altronde bisogna passare x le fasi 4/5 (lag.0) attuali e prossime della mjo prima.di passare alle fasi forzanti (7/8)...ma non solo, il contributo del MT ++ sarà notevolissimo e dirimente per traghettare in una 3a decade veramente interessante...ma.la.pazienza e l'osservazione oltre il determinismo, qua sembra una chimera.
carte da tunneling basso con bianco Natale al centro sud adriatico
Intendi proprio il 25? No, perchè nel '96 nevicò come si deve anche sulla costa il 27 di dicembre.Da me fece quasi 25 cm.
Cmq, stante quelle carte, la neve sulla costa non la vediamo di sicuro per il 25. Se l'HP non se ne va verso la Scandinavia è solo aria polare-marittima e non certo continentale come buona prassi produttiva richiede per noi costieri.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Sì intendo proprio il 25, ricordo che allo scoccare della mezzanotte nel paese di mio padre uscimmo dalla messa e nevicava.
Bellissimo anche l'episodio del 96 ovviamente anche se arrivò in ritardo dal Natale ma andò bene lo stessouna ventina di centimetri anche qui a Pescara!
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Iniezione pacificagfsnh-0-228.jpg
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Segnalibri