12 gradi la minima, 18 la massima provvisoria.
È una vergogna quello che sta avvenendo nel Nord Italia, siamo lo zimbello d'Europa.
Qui a Napoli clima umido insulso, nubi basse ma almeno ci sono 13.8 gradi che sono appena 1 grado sopramedia da ste parti ...
In Emilia si sta scrivendo una pagina di storia meteo oggi.
Domani farò un resoconto dettagliato, sono veramente curioso di vedere il resoconto ARPA.
Facile che siamo di fronte ad una delle prime 3 giornate più calde della storia di Dicembre.
Ancora attualmente una vasta fascia pedemontana è tra 22 e 24 gradi.
Questo 2023 non finisce di sorprendere in negativo..
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Nubi sparse in un contesto ventilato ed umidiccio
Temp +15.5°
Disgelo primaverile a Plan,con temperatura di ben 6.7°C,le stradina per raggiungere la stazione meteo ha neve marcia.
Peccato.
Ciao.
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
Picchi di 24° tra Piemonte ed Emilia, assurdità per essere al 23 Dicembre.
Fa più caldo in alcune zone del Nord che in tutto il deserto del Sahara, dall'Atlantico fino al mar Rosso, dove le temperature sono tra i 21° e i 22°, con picchi di 23° in Egitto.
23° pure a Faya, nel nord del Chad.
Giusto per renderci conto di che significhi.
Caldo anche lungo le adriatiche, con temperature ovunque sopra i 21°, fino in Puglia (21° a Bari, adesso 20° anche nella periferia di Brindisi mentre l'aeroporto è sui 19° in viaggio per i 20°).
Ormai il bilancio termico globale è andato, e con esso anche quello locale.
Io non ho tempo di riposarmi, ogni decade e ogni mese sono a riscrivere statistiche che avevo compilato appena un anno prima pensando che sarebbero rimaste intoccate qualche anno, ed invece mi trovo sempre a sorprendermi di come vengano riscritte da subito. E sono di Brindisi, dove il GW va più frenato...
23 gradi qui in città
25.7 in una stazione collinare dell'est parmense
Credo siano stati battuti diversi record, forse assoluti, aggiornerò in seguito
Che tristezza
Post muto.
EmiliaRomagna Meteo
Climate is what you expect
Weather is what you get
Segnalibri