Pagina 46 di 96 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 954
  1. #451
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,926
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    Ripeto anche oggi che ragazzi dicembre al massimo massimo bene che va sara una fugace irruzione da nord attorno natale ma poi seguita da alta pressione … il primo mese invernale per sperare di avere freddo e neve come nelle vecchie epoche ce lo siamo giocati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Prevedere da qua a dopo Natale è come tirare i dadi.

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

  2. #452
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/21
    Località
    Bitonto
    Messaggi
    2,116
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Molta confusione senza dubbio ma oggi si ritorna a battere il chiodo di una ipotetica discesa, intorno alle festività natalizie …

    IMG_0575.png

    IMG_0574.png

    IMG_0573.gif

    IMG_0572.png

    IMG_0571.png

    IMG_0576.jpeg

  3. #453
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,985
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Predicator Visualizza Messaggio
    Molta confusione senza dubbio ma oggi si ritorna a battere il chiodo di una ipotetica discesa, intorno alle festività natalizie …

    IMG_0575.png

    IMG_0574.png

    IMG_0573.gif

    IMG_0572.png

    IMG_0571.png

    IMG_0576.jpeg
    Ben 8 cluster su 51 di ECMWF che vedono questa fantomatica discesa artica...sottolinea quanto essa sia purtroppo molto improbabile (sempre a mio avviso).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #454
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/21
    Località
    Bitonto
    Messaggi
    2,116
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24


  5. #455
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/21
    Località
    Bitonto
    Messaggi
    2,116
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ben 8 cluster su 51 di ECMWF che vedono questa fantomatica discesa artica...sottolinea quanto essa sia purtroppo molto improbabile (sempre a mio avviso).
    Si. Visione di insieme (tutti i GM) ad oggi

  6. #456
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    San zeno di montagna 658m Vr
    Età
    50
    Messaggi
    3,472
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Vi dirò che guardando i modelli per natale, bhe non mi straccerei le vesti, mi spiego velocemente, quante volte a x ore siamo sempre colpiti e poi zac, un indice, un movimento e tac tutto a est o tutto a ovest. Ebbene ora non siamo noi il bersaglio ma a qua to pare l'est....chissà mai che giorno per giorno non spostino a ovest e finiamo noi il bersaglio!
    Questa è metorolgia spiccia dopo 3 pinte di.birra.....mi scuso con Alessandro (85 o 69 o 90)non me ricordo il numero!
    Notte
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

  7. #457
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,446
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    Vi dirò che guardando i modelli per natale, bhe non mi straccerei le vesti, mi spiego velocemente, quante volte a x ore siamo sempre colpiti e poi zac, un indice, un movimento e tac tutto a est o tutto a ovest. Ebbene ora non siamo noi il bersaglio ma a qua to pare l'est....chissà mai che giorno per giorno non spostino a ovest e finiamo noi il bersaglio!

    Questa è metorolgia spiccia dopo 3 pinte di.birra.....mi scuso con Alessandro (85 o 69 o 90)non me ricordo il numero!
    Notte

    Direi che abbiamo un nuovo Re ragazzi!


    (io me la metto in firma)
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  8. #458
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/12/21
    Località
    Modena
    Età
    49
    Messaggi
    582
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da D.M.B. Visualizza Messaggio


    Mi sembra non sia ancora così definita e chiara l'evoluzione sull'area groenlandese. Da come esattamente si disporrà la vorticità in quella zona, ne conseguirà il resto per quanto riguarda il Mediterraneo.
    La speranza per aggrapparsi a un ipotetico episodio invernale è che il VPT si "stiri" il più possibile sull'asse N/S, e contemporaneamente che sul comparto canadese si riattivi una ciclogenesi in grado mi mantenere alta di latitudine l'HP, evitando così che questa venga schiacciata in una bassa zonalità tale da chiudere ogni velleità per un tempo indefinito (cosa, diciamocelo, che al momento sembrerebbe piuttosto probabile).
    Vedremo tra poco ECMWF cosa ci proporrà...
    GFS 06z ben rappresenta l'auspicio di cui sopra:

    gfsnh-0-192.png

    Dinamica piuttosto improbabile, ma tant'è...

  9. #459
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,641
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Qui dentro alcuni amano emettere sentenze ogni 6 ore..prima "natale sicuramente sotto hp e mitezza", ora forse "al massimo qualche sfreddata veloce"..viene troppo difficile usare magari il condizionale.

  10. #460
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    Ripeto anche oggi che ragazzi dicembre al massimo massimo bene che va sara una fugace irruzione da nord attorno natale ma poi seguita da alta pressione … il primo mese invernale per sperare di avere freddo e neve come nelle vecchie epoche ce lo siamo giocati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma non sempre è così il Dicembre 2020 è lì a dimostrarlo perlomeno a quote di media montagna, magari avere gli accumoli oggi anche sulle Alpi nonostante tutto non sia andata male come Novembre/Dicembre 2020, degli Appennini non parlo nemmeno stendiamo un velo pietoso, nevica dopo 2 giorni scioglie tutto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •