Risultati da 1 a 10 di 954

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ben compensate da ondate di caldo altrettanto poderose però
    il discorso è che a Natale ci sono state spesso ondate di caldo mostruose ma quasi mai ondate di freddo a compensare, il risultato è l'impennata della linea rossa.
    non so nemmeno io se si tratta di un caso o meno (onestamente penso però di sì, non riuscirei a spiegarmelo altrimenti), so solo che anche quest'anno fa un Natale freddo l'anno prossimo
    Intendevo che nella maggior parte dei casi negli ultimi decenni, le ondate di freddo maggiori si sono concentrate nella seconda decade, ovviamente non tutte eh, mentre in terza decade sovente si è avuta una ripresa zonale, forse è per questo che la seconda è più fredda ormai.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: il topic dei modelli e delle sorti invernali 2023/24

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Intendevo che nella maggior parte dei casi negli ultimi decenni, le ondate di freddo maggiori si sono concentrate nella seconda decade, ovviamente non tutte eh, mentre in terza decade sovente si è avuta una ripresa zonale, forse è per questo che la seconda è più fredda ormai.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    sì indubbiamente è così, ma non sono mancate le calure anche in seconda decade, è più bilanciato diciamo. in terza decade invece ddi ondate fredde praticamente non ce ne sono state. a tal punto che è più fredda pure la prima decade rispetto ai giorni di Natale
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •