Si vis pacem, para bellum.
Palese provocazione aver scritto un semplice commento? detto da te che passi le tue giornate a provocare qui sul forum?
cose da pazzi.
E stai sereno che con Alessandro ho già chiarito in privato, inutile che metti zizzania, a differenza tua lui è una persona matura.
Spero la moderazione intervenga una volta per tutte, non è possibile subire un trattamento del genere per aver scritto un semplice commento ai modelli.
Di solito provocano altri e visto che spesso si parla di doppi nick stanati direi che questo musin (che in 70 commenti ha provocato con passivo-aggressività 70 volte) è probabilmente treborsnow, che non ricordo che fine abbia fatto, ma se è stato bannato è giusto che il suo secondo nick venga bannato a sua volta (anche perché a quanto pare si è fatto il secondo nick solo per provocare).
Comunque tranquilli, alla prossima corsa non ci saranno più polemiche perché tutto sparirà
Tutti a guardare (giustamente direi) i movimenti tra il 10 e il 20 gennaio, ma è passato sotto traccia il ridimensionamento continuo e costante dell'attuale sfreddatina, che da potenziale ondata di freddo è passata a questo, ovvero una comunissima sfreddatina invernale, per carità non butto via niente per via di neve sui monti, ma tutto ciò fa riflettere.
Secondo la mia personale opinione vedremo, nel periodo 10-20 gennaio, poco o nulla sulla nostra abnormemente sfigatissima penisola (roba che mi ha sfibrato dalla passione e che mi fa venire un intolleranza totale verso questo schifo che chiamiamo inverno), questo perché più e più volte abbiamo visto corse che non ci vedono coinvolti, prima svacca ad ovest, poi ad est, poi di nuovo ad ovest, poi a nord e poi a sud, insomma una tortura continua.
Penso che la sfreddata lampo vista dai modelli oggi è il massimo possibile, poi magari a Campobasso nevica quindi dobbiamo stare zitti, ma in realtà ci sarebbe solo ASE nelle solite zone e basta.
P.S. Se proprio devo dire la verità vorrei la +24 e 30 gradi invernali, perché ormai ho le medie di Tunisi perciò se proprio devo passare questo schifo voglio lo schifo record.
L'orribile cthulhu 2019/20 (inverno più caldo di sempre dalle mie parti) per adesso sta venendo disintegrato, si sono toccati i 20 gradi già 9 volte, si è sfiorata la minima tropicale il 1 dicembre (che ha avuto massima di 27), i giorni natalizi (come consuetudine per accompagnare l'emisfero sud) sono stati una tortura indicibile con caldo record.
I monti gemelli hanno un deficit nivo-pluviometrico post 2017 da trip mentale infernale, fino ad oggi non hanno avuto neanche un giorno di neve a terra (record interrotto oggi).
È dal febbraio 2018 che non abbiamo un'ondata di freddo italica, è sbagliato pretendere di più? Mentre in tutto il mediterraneo festeggia noi siamo sempre gli sfigati di turno, alla lunga uno sbrocca.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
che senso ha chiedersi se è giusto o sbagliato in riferimento a un fenomeno meteo?
dovresti poi circoscrivere meglio il concetto di "ondata di freddo italica"
mi pare che la definizione tra virgolette sottintenda lo sviluppo di una depressione alimentata da aria fredda con una direttrice favorevole al mediterraneo
in tal caso perchè questa non dovrebbe essere un'ondata di freddo italica?
ho preso la prima carta che mi è capitata dell'inverno successivo
troppo blanda in gpt, isoterme, durata? fenomeni circoscritti ad alcuni settori e non ad altri?
tutte valutazioni che lasciano il tempo che trovano a mio avviso
del resto se il riferimento è il 2018 non classifichiamo più nulla come tale eccetto quelle situazioni che anche in passato avevano dei tempi di ritorno di una certa consistenza
C'ho la falla nel cervello
Segnalibri