Cari tutti,
In questo periodo di festività, desidero innanzitutto augurare a ciascuno di voi un sereno e gioioso periodo natalizio, ricco di calore e affetto.
Come presidente di questa straordinaria Associazione, è mio desiderio approfittare di questa occasione per riflettere brevemente su alcuni episodi meno positivi che abbiamo notato di recente sulla nostra piattaforma di discussione. È importante sottolineare che la meteorologia è una passione che tutti condividiamo, e la nostra comunità è il luogo ideale per scambiare conoscenze e esperienze in modo costruttivo.
Tuttavia, abbiamo appunto notato episodi poco piacevoli e a volte aggressivi, sia verso il nostro prezioso staff di volontari,sia verso gli utenti che rendono questa community così unica. Come presidente, il mio impegno è anche quello di garantire che tutti possano godere di un ambiente di discussione sereno e costruttivo.
Ricordo a tutti che la nostra Associazione è qui per mettere a disposizione una piattaforma gratuita dedicata alla passione comune per la meteorologia. Allo stesso tempo, è fondamentale tutelare il benessere del nostro staff di volontari, che dedica il proprio tempo e le proprie competenze per rendere questo luogo uno dei punti di riferimento per gli appassionati.
Come scritto in un mio messaggio precedente, il forum rappresenta per MeteoNetwork un costo che non viene ricoperto da Adsense andando ad erodere quindi i fondi necessari per gli investimenti in tecnologia e la costituzione di fondi per donare stazioni tramite bando, come quello recentemente vinto dall'Istituto Tecnico Aeronautico Carlo Grassi di Torino al quale la stazione è stata consegnata proprio ieri, sono certo quindi che potete comprendere quanto sia oneroso sostenere una struttura che potrebbe non giovare più a nessuno e quindi confido nella collaborazione di tutti per mantenere un ambiente sereno e costruttivo.
In questo spirito, auguro a ciascuno di voi un Natale gioioso e un inizio d'anno ricco di nuove scoperte e collaborazioni positive; continuiamo a costruire insieme questa straordinaria comunità meteorologica.
Con i migliori auguri,
Marco Giazzi
Presidente Associazione MeteoNetwork
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Grazie e auguri anche a lei di un sereno Natale.
Auguri di Buon Natale a tutto lo staff e gli utenti del forum
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Io vi leggo di tanto in tanto fra impegni di lavoro ed altri impegni di studio e aggiornamento scientifico (non meteo) nel tempo libero: noto in alcuni utenti molta preparazione che rende questo forum molto interessante ed utile da seguire, quindi condivido le preoccupazioni del Presidente affinché il confronto rimanga sì in un vivace ambito dialettico ma senza travalicare.
A tutti voi e alle vostre famiglie i miei più cari auguri di Buone Feste !
Ciao papà...
Tantissimi Auguri di Buon Natale a Tutti Voi e che vi porti tanta felicità !!!![]()
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Auguri a tutti di un sereno Natale e un felice anno nuovo (magari senza le temperature pasquali attuali)!
Riguardo alle preoccupazioni del presidente spero che quello di migliorare le discussioni sia un buon proposito per il nuovo anno condiviso da tutti, sicuramente più facile di iscriversi in palestra a gennaio, quindi direi di provarci.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Auguri di buon Natale a tutti!
Questo forum è un bell'ambiente, dobbiamo tutti collaborare per renderlo accogliente verso tutti, indipendentemente da dove si scrive. La cosa più preziosa che si perderebbe, altrimenti, non è la passione ma la condivisione di essa con gli altri, indipendentemente dalla zona geografica di provenienza.
Io non conosco nessun altro posto virtuale in Italia dove una comunità di individui della più variegata estrazione geografica si ritrova per parlare di meteorologia. Le chat online non raggiungono questo livello, anche perchè spesso ne fanno parte persone meno esperte rispetto al livello medio degli utenti di questo forum, oppure sono espressione di una meteorologia locale che non guarda al panorama nazionale.
Sforzarci per mettere da parte le nostre frustrazioni è necessario dunque.
Ringrazio il Presidente e ricambio di cuore gli auguri a lui come a tutti gli utenti e, permettetemelo, a tutto lo Staff, composto da persone competenti, disponibili e che, senza nessun fine, se non quello di mantenere questa piattaforma nelle migliori condizioni possibili, impegnano parte del loro tempo, distraendolo da lavoro e famiglia.
Io sono uno degli ultimi arrivati nello Staff e sono stato accolto in maniera eccezionale, e hanno pazientemente sopportato la mia incompetenza su molti aspetti della rete e della sua gestione.
Auguri anche a TUTTI gli utenti del forum, è comprensibile che certi momenti della nostra passione possano essere minati da aspettative deluse, cosa purtroppo sempre più frequente negli ultimi anni, ma siamo tutti qui per la stessa passione, accanirsi l'un l'altro non porta ad alcun risultato, o, se esso c'è, è certamente negativo, per tutti
Mantenere un distacco, seppur difficile, dagli accadimenti del proprio microclima, potrà certamente rendere il confronto più sereno, costruttivo e, soprattutto, istruttivo per chi si avvicina, che è poi lo spirito del forum
grazie e Auguri a tutti Voi e ai Vostri Cari
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Auguri a tutti!
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Un ringraziamento all' Associazione MeteoNetwork, che si spende per la diffusione e difesa della Meteo. Disciplina nobile e fondamentale per la nostra società civile.
Un caloroso augurio a tutti Voi di Buone Feste.
Segnalibri