attivo nuovamente il phoen in alta Lombardia
vediamo se si spinge anche più a sud e rompe un po l'inversione
prima di mandarvi la solita reiterata carrellata di foto pomeridiane, quest'oggi da film dell'orrore, mi permetto di postare questa splendida foto scattata due mattine fa della LUNA PIENA che si va a coricare al tramonto verso NW a ridosso dei primi chiarori dall'altra parte.
come ho già detto questa perfetta corrispondenza fra la luna piena al tramonto a nw della tensione che prende il posto del sole solitamente nella stessa posizione d'estate mi lascia sempre così senza fiato.
è tutto perfetto, adoro la posizione della mia stanza
"i'm becoming harder to live with..."
L'Aquila Roio Piano 26 gennaio min -1,6° max +17° gelata in nottata e ad inizio mattinata, giornata e serata con nubi sparse stratificate
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Alla fine minima rimasta il +9,4°C delle 00:00 e massima +11,1°C.
Stanotte pure peggio con temperatura ancora a +10,6°C. Il LaMMa mette schiarite nel pomeriggio con 18°C di massima, magari ci scappa pure il ventello che ancora mi manca a gennaio.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Minima 4.1° attuale 4.3° sereno calma di vento.
Qui ancora nebbia e minima a -2
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
qui la foschia si è diradata e sembra più limpido dei giorni scorsi
minima +0,3
Segnalibri