Risultati da 1 a 10 di 1297

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Discussione modelli gennaio 2024

Citazione Originariamente Scritto da fadigio79 Visualizza Messaggio
    Gennaio doveva partorire un evento degno di nota...secondo me è questo che si verificherà tra qualche giorno in europa dove noi rimarremo spettatori. Quindi direi di guardare a Febbraio.
    In parte concordo, aggiungo che purtroppo quanto si sta verificando in Scandinavia ed Europa nord-orientale ha tempi di ritorno pluriennali e il fatto che non ci riguardi minimamente aumenta la frustrazione... non mi aspetto che la stratosfera possa dire più molto in questa stagione e il probabile imminente MMW (stando agli aggiornamenti GFS avremmo una velocissima inversione degli zonal wind e si andrebbe vicinissimi a split, quantomeno termico) farà solo danni... il setting delle onde in stratosfera oltretutto è penalizzante per l'Europa occidentale e meridionale... mi sa che più che qualche strappo polare-marittimo all'interno di un pattern zonale fino a fine gennaio non riusciremo ad ottenere e aggiungo che, pur in un contesto di VP debole in troposfera (ma credo in un temporaneo rimbalzo di NAO e AO verso al positività ad inizio terza decade) mi aspetto un febbraio tendenzialmente zonale e con ingerenza anticiclonica ben presente... insomma un'ultima parte di stagione che vada avanti per inerzia e con connotati prima autunnali poi quasi primaverili...
    Ultima modifica di galinsog@@; 11/01/2024 alle 11:24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •