La notte scorsa è stata ancora fredda, con quasi 4° già poco dopo la mezzanotte che hanno consentito di ritoccare la minima di ieri di qualche decimo (il giorno aeronautico termina all'1 di notte durante l'ora solare). La minima definitiva è stata 3,9° raggiunta verso le 2-3, da allora la temperatura ha iniziato lentamente ma inesorabilmente ad aumentare per via dell'arrivo di nubi e di una lieve rotazione del vento da SW a W e poi WNW che anticipava il cambiamento delle correnti che si sarebbe avuto durante il giorno.

All'alba la temperatura era dunque già tra 8° e 9° in tutta la città, con vento ancora da WNW mentre in cielo scorrevano bassi dei cumuli provenienti da N su uno sfondo di cirri a SE.
Un paio di foto sul porto, verso il seno di Levante che si staglia tra centro storico (sulla destra) e zona industriale (sulla sinistra):


Alba 2 Febbraio 2024 1.jpgAlba 2 Febbraio 2024 2.jpg


Nel corso della mattinata il vento si è disposto dai quadranti settentrionali anche al suolo, con la tramontana che spira moderata da allora.
La massima è tornata a varcare i 14° in tutta la città, fermandosi ovunque tra i 14,1° e i 14,2°.


Attualmente tramontana in lieve rinforzo, nella scorsa ora ha raggiunto una media di 30 km/h. Si registrano 13°, molto mite come sempre per via della provenienza marina delle correnti.