Temporale in corso, spazzata in un attimo via la sabbia africana
temp +11.6, già 9 mm
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
arabba nevicata intensa con accumulo
Dipende tanto dall'esposizione oggi, stamattina ha piovuto a tratti fino a 2000 metri sulle Orobie mentre a nord di Bellinzona, in Canton Ticino, nevicava al piano o quasi.
Idem in Trentino, a parte per Madonna di Campiglio che è una garanzia, la quota neve è stata molto variabile in base alle zone, ma in calo generale con il passare del fronte. Sempre webcam bellissime però.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Quota neve in abbassamento sulle zone centro orientali, tranne il Friuli dove continua a piovere anche a 1.800 mt. In Alto Adige, quota neve sui 1400-1600 mt. Grosso modo 0° fra 1.700 e 2.000 mt, ci sono quasi 4° positivi a Dobbiaco 1.200 mt, 3° a Funes 1.300 mt.
Stazioni meteo in valle | Meteo | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Arpa FVG - Osservatorio meteorologico regionale del Friuli Venezia Giulia
Forte rovescio in atto nel triestino, temperatura scesa alla mia stazione a 10.8°, accumulo salito a 16.0 mm, intensità pioggia 25 mm/h. Vento girato a libeccio fino a 48 km/h.
Immagine.png
Immaginec.png
Continua a piovere, 27 mm
+9.9°
Buon pomeriggio!!!
Diretta:
IMG_20240327_174553.jpg
IMG_20240327_174531.jpg
Il caffè lo gustiamo adesso con zero gradi tondi tondi e dei bei fiocchi che continuano a cadere qui da me...
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Tra pioggia moderata e pioggia forte oggi altro accumulo "pesante": 39 mm
Mese a 237 mm![]()
Ciao papà...
Segnalibri