Screenshot_20240404_085412_edit_15477661494719.jpg
Ecco appunto. Goccia verso Libia e Tunisia con nuova spinta anticiclonica sull'Europa e sull'Italia. Tuttavia si tratterebbe di un anticiclone oceanico quindi con isoterme decisamente meno folli di quelle che avremo nei prossimi giorni
sarebbe un miracolo per le zone assetate di Sicilia e Calabria joniche
Preferisco non scendere nelle polemiche ma alcuni milioni di siciliani, palermitani compresi, sono con l'acqua razionata.
Ma evito le polemiche perché voglio essere superiore
Screenshot_20240404_085754.jpg
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
c'è poco da far polemica, qui è piovuto talmente tanto che se volesse fare una pausa, anche lunga, male non farebbe, ben venga se concomitante con abbondanti piogge laddove serve con urgenza.
la cosa che dispiace è che negli ultimi anni pausa=+10 dalle medie
io, visti i disastri dello scorso anno, ho il solo obiettivo di schivare TS catastrofici, va benissimo un po' di aria oceanica più stabile![]()
Si vis pacem, para bellum.
Io direi di aspettare l'inquadratura già a 144 ore per jon dire a 168 dove i tre modelli vanno a donne di facili.costumi, gfs manco vede la.goccia, il.bolognese la vede sul sud Italia e ukmo la vede sulle Baleari....ergo il dopo è tutto un terno al lotto.
Comunque la scaldata c'è dura pochino ma.con valori da far venire i conati di vomito, domanda poi a i.piu esperti....per lentrata della saccatura di martedì cosa ci dobbiamo aspettare? Qualche bel ts ingrufato?![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
eh, il mio timore è quello...
cominciamo con ste botte di JS dopo le scaldate... qui il primo TS l'ha fatto il 24 febbraio e ne ha già fatti due con grandine, piccola ma abbondante.
vade retro, ve li dono tutti, ma proprio tutti, mi basta solo un po' di outflow fresco![]()
Si vis pacem, para bellum.
Per i TS "caxxuti" ad inizio Aprile (o Maggio date le T) ci vogliono le LP, non "bastano" i contrasti termici come avverrebbe tra Luglio e Settembre
Quindi con la giusta collocazione delle LP si, il rischio è quello
Se il fronte passa senza ciclogenesi invece il rischio cala drasticamente![]()
gfs_euro-lc_t2anom_d4-6.png
intanto ci prepariamo per i primi trentelli?
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
Segnalibri