Pagina 20 di 41 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 406
  1. #191
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,776
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Aprile 2024, primi sussulti estivi o primavera?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ma cosa cancella.??....non cancella proprio niente, il cambio netto, soprattutto termicamente, è una strada battuta da molti run ens incluse...sarebbe un calo drastico di circa 12/13° C in 36 h al nord e poi al centro portato da una irruzione artica, la prima da non so più ormai da quanti mesi a sta parte.
    Che? Che?
    ha ragione Gangi
    C'erano speranze di pioggia e ora non più
    È questo. Capiscilo

  2. #192
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,630
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Aprile 2024, primi sussulti estivi o primavera?

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Che? Che?
    ha ragione Gangi
    C'erano speranze di pioggia e ora non più
    È questo. Capiscilo
    Alcuni purtroppo pensano che facendo gli ottimisti le carte raccontano altro...già ieri sera si iniziava a sentire cattivo odore.

  3. #193
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    2,004
    Menzionato
    99 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Aprile 2024, primi sussulti estivi o primavera?

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Alcuni purtroppo pensano che facendo gli ottimisti le carte raccontano altro...già ieri sera si iniziava a sentire cattivo odore.
    PER TUTTI
    Lo ripeto per l'ULTIMA volta, poi ragazzi si prendono inziaitive definitive. BASTA con le polemiche e/o con i commenti soliti senza postare carte oppure di rivalsa geografica.
    Siamo in un forum meteo e si discute di meteo commentando le carte pubblicate o ovviamente discutendo la situazione che può essere seria o meno ma sempre in ottica di ambito METEO. Non VOGLIO più vedere commenti a vuoto e le solite battaglie regionali.
    Spero di essere stato CHIARO perchè non mi ripeterò più.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  4. #194
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,776
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Aprile 2024, primi sussulti estivi o primavera?

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Alcuni purtroppo pensano che facendo gli ottimisti le carte raccontano altro...già ieri sera si iniziava a sentire cattivo odore.
    metto le mappe
    così evito fiumi di parole
    Screenshot_20240408_155432.jpg
    Screenshot_20240408_155511.jpg

  5. #195
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,274
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Aprile 2024, primi sussulti estivi o primavera?

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    metto le mappe
    così evito fiumi di parole
    Screenshot_20240408_155432.jpg
    Screenshot_20240408_155511.jpg
    non mi sembra che reading la pensi allo stesso modo fermo restando la distanza temporale.....
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  6. #196
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,430
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Aprile 2024, primi sussulti estivi o primavera?

    L’aggiornamento reading 06
    IMG_3541.png

  7. #197
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,158
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Aprile 2024, primi sussulti estivi o primavera?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Si parla di un promontorio mobile di aria oceanica con T anche contenute rispetto a quanto stiamo vivendo adesso ad esempio.
    Anche se non facesse l’irruzione del secolo, durerebbe comunque pochi giorni. Terrei le lamentele per chi non ha acqua dai rubinetti e per questa estate quando invece che la +12 arriva la +30….
    Il fatto che uno del NW scriva SOLO per lamentarsi dopo due mesi letteralmente da record (parliamo di primi o secondi posti assoluti per piovosità) fa abbastanza ridere.
    Se ancora non l' hai capito, sono un "immigrato" in Brianza (e mi sa che di post che fanno riferimento alla mia ubiquità, sia per motivi professionali che, più poeticamente, per origini, ne ho scritti tanti).
    Ma al di la di questo, sono uno per natura poco orticellista, e del fatto che sto in una delle località del NW che con 450 mm dal primo gennaio '24 è pure fra quelle più "asciutte" a NW, posso sì rallegrarmene, ma fino ad un certo punto, sopratutto sapendo che la siccità sta colpendo duro in zone ad altissimo rischio storico (Sicilia in primis, ma anche nelle mie zone d' origine e limitrofi, ovvero Umbria e resto del Centro, per non dire della gran parte del sud peninsulare non è che si stia sguazzando come rane).
    E sapendo cosa abbiamo davanti ......
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  8. #198
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    2,004
    Menzionato
    99 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Aprile 2024, primi sussulti estivi o primavera?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Se ancora non l' hai capito, sono un "immigrato" in Brianza (e mi sa che di post che fanno riferimento alla mia ubiquità, sia per motivi professionali che, più poeticamente, per origini, ne ho scritti tanti).
    Ma al di la di questo, sono uno per natura poco orticellista, e del fatto che sto in una delle località del NW che con 450 mm dal primo gennaio '24 è pure fra quelle più "asciutte" a NW, posso sì rallegrarmene, ma fino ad un certo punto, sopratutto sapendo che la siccità sta colpendo duro in zone ad altissimo rischio storico (Sicilia in primis, ma anche nelle mie zone d' origine e limitrofi, ovvero Umbria e resto del Centro, per non dire della gran parte del sud peninsulare non è che si stia sguazzando come rane).
    E sapendo cosa abbiamo davanti ......
    Quindi un lamento fuori sede, corretto? Bene sappi che non saranno tollerati, per favore sei invitato a leggere il mio invito precedente.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  9. #199
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,274
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Aprile 2024, primi sussulti estivi o primavera?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Se ancora non l' hai capito, sono un "immigrato" in Brianza (e mi sa che di post che fanno riferimento alla mia ubiquità, sia per motivi professionali che, più poeticamente, per origini, ne ho scritti tanti).
    Ma al di la di questo, sono uno per natura poco orticellista, e del fatto che sto in una delle località del NW che con 450 mm dal primo gennaio '24 è pure fra quelle più "asciutte" a NW, posso sì rallegrarmene, ma fino ad un certo punto, sopratutto sapendo che la siccità sta colpendo duro in zone ad altissimo rischio storico (Sicilia in primis, ma anche nelle mie zone d' origine e limitrofi, ovvero Umbria e resto del Centro, per non dire della gran parte del sud peninsulare non è che si stia sguazzando come rane).
    E sapendo cosa abbiamo davanti ......
    difatti mi riferivo al ragazzo ligure che compare solo quando c'è da lamentarsi per non si sa bene cosa... poi del fatto che ci si "rallegri" di un surplus di quasi il doppio della media sorvoliamo eh che proprio quei territori per i quali sei preoccupato (e non pensare, il discorso che faccio io è lo stesso) 450mm li hanno visti in due anni...dal momento in cui entro meno di 24h ti farà un'altra passata, ancora da decifrarsi quanti mm cadranno, peggio mi sento...

    tornando alle mappe:






    siamo di fronte al solito rischio: troppe vorticità in atlantico e invadenza anticiclonica.
    vediamo dove si va a parare, rimane intatta la possibilità di un periodo più movimentato, come da spaghi:






    si spera il più proficuo possibile in termini di piogge al Sud.
    vedremo, purtroppo la tendenza rimane quella, invadenza anticiclonica per solite pozze di gpt bassi laddove non deve:




    Azzorre sempre depresse... qui la differenza con qualche giorno fa:

    Si vis pacem, para bellum.

  10. #200
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,776
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Aprile 2024, primi sussulti estivi o primavera?

    A gennaio doveva esserehhhhhhh
    Screenshot_20240408_205111.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •