Buongiorno,
poca pioggia in questo angolo di Umbria (ed un po' in tutta la regione) nel recente peggioramento
Stamani cielo coperto con minima di +6.3°C
Ieri gran giornata al Monte Amiata con circa 40cm di neve fresca in vetta
photo_2024-04-22_07-17-33.jpg
12.2 mm, poco sopra i 6°C, raffiche moderate da est
Da segnalare i 3.9°C attuali di Milano Lambrate
Nevica ma senza accumulo da qualche ora, +0.6°C
22.6 mm dalla mezzanotte, T 6.4
Dalle webcam si vedono fiocchi dai 400-450 mt
In quota mondoneve con accumuli che si avvicinano al mezzo metro
Rientrato a casa;neve leggera;ma lastre di ghiaccio ovunque sulla strada;nevica su tutto il tratto dal lavoro fino a casa e complice il -2,0 attacca ovunque;tra l'altro dando un occhio alle varie webcam;la neve si è spinta intorno ai 400mslm nel giura.
Tra l'altro oggi comincia il Tour de Romandie da Friburgo e sarà una bella sofferenza;anche se il peggio potrebbe essere domani quando la tappa sarà completamente nelle prealpi friburghesi e si annunciano 5-10cm di neve
Quota neve Clamorosa in Toscana, sia per il periodo, sia perchè praticamente non era mai arrivata così in basta nell'ultima "campagna" invernale. Neve in lunigiana già dai 500 mt, idem garfagnana e poi superiore sul pistoiese. Davvero notevole se si pensa che sono 8 giorni fa frantumavamo record di caldo!
Qui atmosfera invernale, cielo bianco da neve con virghe e qn a 7/800m, al momento, con preci deboli che non arrivano a fondovalle. Curioso di vedere dove si spinge stasera la neve.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
in Lunigiana questa notte dove vivo io mista a 300 mt e sto neve a tratti dai 400. accumulo da 500 mt in su. evento davvero notevole
9.8° nuvoloso, bora fino a 58 km/h.
Segnalibri