In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Non c'è da stupirsi se a giugno compaiono le prime sortite estive, nulla di eclatante cmq sulle carte
Alt. Spaghi immagino riferiti alla tua zona, se guardiamo bene però fino al 6 giugno nulla di trascendentale, il.dopo si il.modello in questione vede un aumento ma mi sembrano abbastanza incasinati. Sicuramente non scendono sotto media, ma magari da qui al 7 giugno possono anche livellarsi verso la media.
Non ho visto gli spaghi del bolognese però presumo siano un filo migliori.
Poi oh...chi vivrà...berrà!9
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Beh si, e' probabile che con le ultime mappe di ECMWF avremmo i primi trentelli abbastanza diffusi anche al nord:
EDM0-216.gif
Mentre al sud comparirebbero giorni prima, tuttavia il contesto e' ancora abbastanza dinamico... Non sembrano situazioni da blocchi pericolosi, poi lo sappiamo tutti che qualcuno ci spera per portare avanti le proprie crociatepero' al momento mi sa che gli tocchera' attendere (prego) ancora un po'
![]()
Buonasera forum
Allego carte. Gem 168h:
Screenshot_20240530_192031_edit_79090782416390.jpg
Gfs 168h:
Screenshot_20240530_192039_edit_79138597033039.jpg
Ukmo 168h:
Screenshot_20240530_192047_edit_79151345962878.jpg
In attesa di Ecmwf, direi che da settimana prossima ci sono buone chance per una prima ondata di caldo democratica, di durata ancora ignota (potrebbe durare anche molto poco al Nord, un po' come vedeva l'europeo stamattina). La distanza è ancora troppo elevata per cui direi cautela
Leggevo articoli di estate 2014 bis, anno senza estate ecc. visto l'andazzo dell'ultimo mese (Sud escluso). Se dovessero realizzarsi tali carte il caldo arriverebbe prima rispetto a quanto fatto l'anno scorso quando praticamente arrivò sull'Italia dopo il 15 giugno. Comunque, ogni stagione è a sé per cui vedremo
Fase di attesa. Per la mia zona non è raro avere prima decade di Giugno perturbata e poi passaggio improvviso a alta
Estiva. Al momento segnali di cambiamento netto non c'è ne sono , io sto alla finestra ( meglio che fuori, domani altra giornata con allerta gialla PC per forti rovesci)
comunque sì, per il Nord è possibile una moderata ondata di caldo tra una settimana:
d'altronde siamo a giugno, è già bene come è andata
più che il caldo al momento mi preoccupano le zanzare. non appena si stabilizza il tempo sarà un'invasione senza precedenti con tutta l'acqua che è caduta![]()
Si vis pacem, para bellum.
ECM al solito più moderato ma anche lui vede un po' di sopra media. finché è così va benissimo, quando pioveranno le +25 sarà un problema![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri