Media ens meglio dell'operativo
siamo a livello "non riesco a leggere un grafico".
eh vabeh, va bene così.
PS: qui ti abbiamo postato studi vari, il mio link ne era pieno, tu, come sempre, vai solo per sentito dire...
io guarderò il dito, tu non guardi niente però, manco due grafici. e sei pure riuscito a dire che il GW è causato dai cambi circolatori...
poi strumentalizzi palesemente, nessuno ha detto che sia l'unica causa, si è detto che al netto dell'aumento del numero di heat wave sono le TEMPERATURE ad essere cambiate. rileggi un po' che forse ti serve.
boomeraggio lvl 100
Si vis pacem, para bellum.
a tal proposito, visto che è tutto regolare, con una goccia ridicola sulla Spagna
il risultato è questo:
tutto regolare, la +32 a giugno su tutto il Sahara c'era anche nel 1960.
Perchè noi del Sud siamo ormai in una fase di ostile rassegnazione: appurato che siamo stati sbattuti nell'inferno da ormai tre settimane, e consapevoli che ne abbiamo ancora 2 di mesi terribili davanti (se non 3), non ha nemmeno più senso lamentarci. Ogni tanto sbufferemo e imprecheremo per la situazione, ma tanto che cambia.
PS: A puro titolo esplicativo, a 372 h GFS12Z piazzava una +34/+35 in Tunisia, con la +34 nel mare tra Sicilia e Sardegna. In tanti anni è la mappa più folle che abbia mai visto. E' l'equivalente di una -20 sullo Ionio fosse inverno.
Certo che ormai al primo accenno di stabilita subito anticiclone africano a manetta, da un opposto all'altro , la +28 ormai sta diventando normale al sud
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
No tu non leggi!...mai! ..io ho detto che la causa "madre" del GW sono i gas serra climalteranti...dopodiché ho scritto che L'ACCELERAZIONE E ULTERIORE INCREMENTO del GW , è causata dai profondi mutamenti circolatori nonché, cosa recente, dalla forte diminuzione degli aerosol antropogenici ....impara a leggere prima di sparare a zero come al tuo solito!
Segnalibri