Purtroppo in questo caso esce l'orticellista che è in me, però mi spiace lo stesso per il sud
Raga, se ci becca ICON giuro vado in giro in paese nudo
Gran miglioramento per lui
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
gens-0-0-264.png
Speranze di cambiamento (almeno per il Centro Nord) che vengono costantemente posticipate...non un bel segnale...![]()
Credo tu stia parlando partendo dal Brennero per finire poi a Lampedusa perché qui al.nord si farà caldo, afa, ma almeno qualche pizzicata con annessi tetti scoperchiato si vedono eccome. Premetto che gfs del quale vedo spesso postare spaghi, la spazzolata do venerdì e sabato non la vedeva minimamente, e tac con il 12 eccola lì che la vede anche lui. Quindi sul dopo abbiamo già deciso che sarà caldissimo? Intanto vediamo cosa fa sta spazzata ( al centro sud lo.so non succederà nulla ahi.e) e poi vedremo settimana entrante. Tra l'altro.icon e gem lavorandoci un filo non sono poi così maluccio.
Detto questo....vado a lavarmi perché puzzo.
Amen
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
caldo africano alternato a correnti oceaniche perturbate.
non di certo anticiclone azzorriano, visto che in quella mappa sull'itala ci sono correnti instabili, cicloniche, e non anticicloniche.
in più sperare che il mese di luglio veda un azzorriano "sugli scudi" è come sperare nella neve ad agosto. insomma, come previsto, ha portato una sfiga terribile![]()
Si vis pacem, para bellum.
io penso che dopo la spazzolata una settimana con la +18/20 non ce la toglierà nessuno
che poi, ci sta anche ormai nel nuovo clima che stiamo vivendo. da dire che oggi c'è una +18/19 in quota e si sono registrate temperature folli su tutte le basse, con DP altrettanto folli.
qui comunque quasi 34° di massima, non è un valore che capita così spesso.
sul mantovano massime fin verso i 37, il veneto di pianura idem, T fuori dalla grazia divina con Venezia che a mezzanotte aveva quasi 29° di DP. dopo un giorno e mezzo di stabilità... venissimo da 10gg di sopra media in quota non mi sorprenderebbe, ma la velocità con la quale si sono raggiunti questi valori fa impressione.
Si vis pacem, para bellum.
Oddio fino a 4 gg fa vedeva un entrata decisa almeno a nord , non una liscitina per le alpi.
Gfs di fatto temporali e calo li...prealpi un poco, sotto il po nulla... l'unico che ariva fino alla toscana e' icon
del resto gli spaghi gfs sono chiari ed anche chiusi
Per altro come dice l'altro utente, nonostante la pioggia caduta la velocita con cui si raggiungono temperature elevatissime e' impressionante e senza termiche in quota strastosferiche.qui 36.5 oggi con una banale +19
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
La +19 non è banale. A luglio porta temperature estive sopranorma e in zone di pianura è facile arrivare a 35 gradi. Idem all'inverno a dicembre quando basta una -4 per portare gelate diffuse. Certi valori si raggiungono per inerzia grazie soprattutto ad astronomia e orografia
Segnalibri