Obiettivamente andremo incontro a un decadimento molto lento della stagione estiva, con un ritardo, stando alle isoterme in quota, di circa 3 settimane sulle medie di Cipro.
Poco male, dal 10 settembre probabilmente sforare i 30° dovrebbe diventare più complicato ma non impossibile. Inizia più che altro a piovere davvero poco, da due mesi circa siamo entrati, nuovamente, in un periodo decisamente anomalo dopo aver avuto, obiettivamente, anche troppo. Ma si sa, le mezze misure ormai sono solo sui libri di storia.
ens_image.png
ens_image (1).png
Decisamente meglio ecmwf, ma stiamo parlando di quisquilie come direbbe il buon Totò!
E' che di notte si dorme, generalmente, quindi a patto che non si abbia in camera 30°, non ci si accorge di nulla, anche perchè magari hai tenuto il clima durante il giorno sera e vai a dormire e dormi come un pupo. Di giorno invece, se hai 17° o 19° a 850 con borino torrido, poco importa... par de star nel Sinai! Quindi sempre per me, sono quisquilie. In ogni caso, meglio 17° che 19°![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Insomma....il clima se ti fa 27°C fino alle 22,30/23, devi lasciarlo acceso perlomeno a casa mia e nonostante infissi a tripla camera e tetto isolato....se invece la sera alle 21 (come ieri( hai 23°C è tutta un'altra cosa, tenendo chiuso di giorno e aprendo la sera la casa si mantiene relativamente fresca ( ieri avevo 26° sotto e 27° sopra) ....sono 5 giorni che il clima non lo accendo nè di giorno e nè di notte....quindi quisquilie mica tanto.
Ps: meglio il Sinai che Macao![]()
divergenze sull entrata di lunedui /martedi tra gfs e icon, chi la spunta?
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Segnalibri