prendere i TS sulle Alpi per capire se la sinottica è bloccata o meno non ha senso visto che siamo nei mesi tra i più piovosi dell'anno per l'arco alpino, proprio grazie ai TS.
la realtà è che son 15gg che non si smuove granché, c'è un marcato sopra media da N a S, in quota così come al suolo e, a parte una piccola flessione per il prossimo W-E, la solfa è quella:
tolta la persistenza al sud, ci sta in questo periodo, siamo nel clou dell'estate ed è il periodo più caldo e stabile.
al N la scelta è tra il morire per l'afa o il morire per le arance che cadono dal cielo. difficile dire quale delle due opzioni sia meglio.
ma un periodo lungo stabile e molto caldo è sempre da mettere in conto. siamo fortunati se fa un mese solo così, mi meraviglio che ci si stupisca...
perdonami ma io mi riferivo solamente al discorso che sulle alpi non ha fatto o non fara' nulla...tutto qui
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo "Duecose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri