Screenshot_20240816_183747_com_sec_android_app_sbrowser_SBrowserMainActivity_edit_17084538635877.jpg
Scusate mi sono fatto prendere la mano. Chiaramente carta straccia, anche perché Gfs a 240 ore completamente opposto (come normale che sia a certe distanze). Rimaniamo coi piedi per terra. Breve tregua dal caldo da domenica a martedì in generale, poi di nuovo caldo, sperando senza gli eccessi dei giorni scorsi.
Screenshot_20240816_184423_com_android_chrome_CustomTabActivity_edit_17480720343122.jpg
In questo senso il diagramma di Hovmoller non lascia tranquilli. Dal 22/23 ritorno di coindizioni anticicloniche sul Mediterraneo praticamente ad oltranza...
Ipotesi supportata anche dalle settimanali di Ecmwf
Screenshot_20240816_184701_com_android_chrome_CustomTabActivity_edit_17638738195301.jpg
Screenshot_20240816_184855_com_sec_android_app_sbrowser_SBrowserMainActivity_edit_17758273947287.jpg
Come dicevo Ukmo l'unico clemente con continui rientri freschi da Est che limiterebbero in modo consistente il caldo sull'Italia
Volevo far notare che il run GFS12z e`uno dei rarissimi run dove la parte 0-192h delle carte e`decisamente meglio del fanta 192-384h
Solitamente e`il contrario ma personalmente non ho nulla contro questo andamento
Meglio break e fresco a 90h e HP subtropicale alle 300h che viceversa.
![]()
beh gem vede il distacco di un pezzo di bassa pressione che vien su di noi sarebbe bellissimo
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Borea, siamo oggettivi, Cloover non ci ha preso nulla di quest'estate. Ci ho preso di più (ma infinitamente di più) io, ho il thread che lo dimostra, e non sono che uno scappato di casa che conosce il proprio clima e il trend in atto.
Mi dispiace che tu incensi qualcuno che non sa nemmeno rispondermi quando gli ho fatto una semplice osservazione di statistica sul concetto di correlazione; mi dispiace che chi appassionato segua qualcuno che distorce quel che dice e trasforma un break di 2 giorni nell'Agosto più caldo del secolo (persino al Nord) nella profezia svelata tre mesi fa. Pure nell'Agosto 2003 il primo del mese fece fresco (addirittura freddo in alcune zone), e allora?
Ognuno libero ovviamente di seguire chi preferisce, e che sia bravo va bene, ma NON CI PRENDE PER NULLA. Punto.
tutti gli spunti di umko e gem di ieri ovviamente sono andati a favore della solita rimonta, vedrem la durata effettiva
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Le ENS dello 00 sono leggermente più basse rispetto a ieri
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
Segnalibri